Il Sant’Agata resta al quinto posto in classifica ma il pareggio maturato sul campo della Gioiese già retrocessa potrebbe costare la qualificazione playoff a beneficio dell’Acireale, che è distante un solo punto e deve ancora recuperare una gara. Il tecnico Michele Facciolo non può quindi essere soddisfatto dopo avere visto sfumare due punti che sembravano alla portata in pieno recupero.
“C’è tanta amarezza perché il calcio d’angolo del 2-2 è stato viziato da un fallo di mano. Nel secondo tempo credo che la mia squadra abbia fatto qualcosa di più, mentre nel primo la Gioiese ci ha messo in difficoltà. Abbiamo creato delle situazioni interessanti per fare il 3-1 e chiudere la partita, purtroppo siamo stati poco cinici e abbiamo pagato dazio allo scadere, subendo la rete del pareggio”.
L’ex vice di Modica ha commentato gli scenari futuri e le voci di mercato che lo riguardano: “Purtroppo questo pareggio pesa perché vincere avrebbe voluto dire avere un piede dentro i playoff: questo è il calcio e va accettato. Ci sono ancora sei punti in palio e faremo di tutto per cercare di coronare questo sogno chiamato playoff. Io alla Vibonese? Nel calcio si fanno tante chiacchiere, il mio futuro è la partita di domenica prossima, al momento la mia mente è concentrata soltanto sul Sant’Agata”.