11.2 C
Messina

Sant’Agata, Facciolo: “Bello sfidare il Trapani. Non ci dovremo snaturare”

È tutto pronto in casa Città di Sant’Agata per il debutto casalingo di Coppa Italia. Al “Fresina” l’ospite d’onore sarà il Trapani che, secondo tutti, al momento parte con i favori del pronostico nella prossima serie D. Il tecnico Michele Facciolo fa il punto sulle condizioni del gruppo biancoazzurro: “Chiaramente non saremo al cento per cento della forma ma il nostro programma guarda all’esordio in campionato della prossima settimana. Adesso comunque iniziamo a stare bene dopo i carichi di lavoro estivi”. 

Sant'Agata
La progressione di Mincica (foto Calogero Librizzi)

Un grande mercato e firme come quella dell’ex messinese Oliver Kragl pongono i granata in vetta ad un’ipotetica griglia di valori: Sarà la prima partita ufficiale. Il Trapani regala da solo grande stimoli e infatti è la candidata numero uno a vincere il torneo, a meno di sorprese da parte della new entry Reggina. Oltre agli stimoli questa gara ti può dare riferimenti su quali aspetti dovremo lavorare per migliorare. Il match si prepara da solo, un po’ come tutte le gare di cartello, contro formazioni di blasone”.

L’allenatore è sereno e chiede ai suoi di non snaturarsi né di modificare le proprie abitudini di gioco: “Il pensiero va automaticamente a questa gara, che non ha bisogno di particolari presentazioni. Non modifico la mia vigilia da una gara all’altra, mi auguro di trasmettere la giusta mentalità ai ragazzi, che è quella di giocare sempre allo stesso modo, indipendentemente dall’avversario”. 

Sant'Agata
Fragapane difende un possesso (foto Calogero Librizzi)

Tutti sulla corda i calciatori. Dopo tanto lavoro, la parola passa al campo: “Faremo la nostra partita e il nostro calcio ovviamente consapevoli di chi avremo di fronte. La loro qualità è alta e avremo difficoltà ma ci siamo preparati per provare a superarle. Ho in testa la formazione iniziale, sapendo che tutti i ragazzi sono disponibili”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO