Si affida a un elemento di esperienza il Sant’Agata Volley per ricoprire il ruolo di opposto nel prossimo campionato di serie C. Irene Ferraro indosserà la maglia della matricola messinese che vuole ben figurare nel massimo torneo regionale.
Furcese doc, Ferraro proprio nella zona jonica messinese ha mosso i primi passi nella pallavolo raggiungendo lusinghieri traguardi nelle file del Santa Teresa, per poi trasferirsi a Messina. Nella Città dello Stretto, l’atleta si è fatta notare per le straordinarie doti atletiche e l’ottima incisività in attacco, disputando stagioni di primissimo piano in serie C con le maglie di Savio e Cresci In Rete.
Il suo nome è stato tra i primissimi obiettivi della campagna rafforzamenti della società santagatese. L’accordo con l’ottima schiacciatrice è stato quindi condotto e portato a termine grazie alla caparbietà del responsabile tecnico del Sant’Agata Volley Giovanni Russo, che ha avuto Irene Ferraro tra le proprie giocatrici in diverse stagioni alla guida di compagini messinesi.
“Ho tanta voglia di tuffarmi in questa nuova avventura – ha detto Irene Ferraro –. Insieme alle compagne, alla dirigenza ed allo staff tecnico sono convinta che daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Le parole, però, lasciano il tempo che trovano, quello che contano saranno i fatti, per questo sono pronta a rimboccarmi le maniche e dare il mio contributo. Non posso che ringraziare la società per la fiducia dimostratami ed in particolare Giovanni Russo per la stima che ha riposto in me. La sua presenza nel progetto tecnico mi ha incentivato ulteriormente ad intraprendere questa nuova esperienza”.