Sant’Agata, Aurellio: “Sosteneteci, cercheremo i risultati attraverso il gioco”

Sant'AgataMarra Cutrupi, Aurellio e Russo con la sciarpa del Sant'Agata (foto Calogero Librizzi)

L’argentino Carlos Dario Aurellio è il nuovo tecnico del Sant’Agata. L’ex calciatore di Brescia, Cosenza e Spal rientra così nel nostro paese: “È un onore essere qui, ci tengo a ringraziare la società, dal presidente Maximiliano Sosa a Giuseppe Accardi, che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. So che ci aspetta un campionato duro ma ho fiducia nel mio lavoro, nello staff e nella società. Vogliamo essere protagonisti, credo che si possa vincere giocando bene, i risultati arrivano attraverso il gioco e il sacrificio”. 

Sant'Agata

Aurellio in allenamento con il Sant’Agata (foto Calogero Librizzi)

Per Aurellio da allenatore esperienze in Lettonia, Colombia, Argentina e Cile: “Il calcio in Sud America è molto diverso da qui, in Italia c’è più tattica e organizzazione. La serie D è un campionato tosto, ma sono certo che in campo scenderanno dei ragazzi che lotteranno fino alla fine e faremo bene. Cosa chiedo ai tifosi? Di venire allo stadio, di seguirci, per un giocatore sentire il calore e il supporto della propria gente quando entra in campo è fondamentale”.

Il direttore sportivo Santo Russo sta allestendo una rosa con tanti under, argentini e italiani, e over di spessore come Brugaletta, Mincica e Manfrellotti: “Il mister l’ho conosciuto a gennaio in Argentina a casa del presidente, conosco la sua dedizione e soprattutto il suo modo di lavorare con i giovani. Per questo motivo lo ritengo il profilo ideale per iniziare questa avventura”. 

Sant'Agata

Il ds Santo Russo e il tecnico Carlos Dario Aurellio (foto Calogero Librizzi)

Prima uscita ufficiale intanto anche per il direttore generale Francesco Marra Cudrupi: “Ci sono tante difficoltà che piano piano stiamo superando, abbiamo le idee chiare sul futuro. Con l’aiuto di tutti, a partire dal mister al direttore Russo supereremo ogni ostacolo. Vogliamo continuare sulla scia di quanto fatto dalla precedente gestione. Sono contento di essere qui, possiamo fare cose importanti”. 

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Santa Maria Cilento), Thiago CAPOMAGGIO (2000, Jesina), Benjamín MARTINEZ Godoy (2006, Colon), Santino ROLLA (2004, Colon), Matthias RUSSELLO (2005, Catanzaro).
Centrocampisti – Francesco BOVA (2003, Trapani), Francisco GONZALEZ (2004, Akragas), Elia NUNZI (2004), Agustin VISINTIN (2004, Colon).
Attaccanti – Benjamín CADAMURO (2005, Colon), Maxi HERMIDA (2006, Colon), Salvatore MANFRELLOTTI (1994, Matese), Salvatore MINCICA (1992), Santino VALENTINI (2003, Colon).