Calcio

Sant’Agata, altro under: Danilo Pollina. Triangolare con Giarre e Sancataldese

Ancora uno juniores per un Città di Sant’Agata che continua ad abbassare l’età media della propria rosa. Il ds Ettore Meli ha concluso positivamente la trattativa che riguardava il giovane Danilo Pollina. Nato ad Erice, classe 2003, è cresciuto nelle giovanili del Trapani (otto presenze nell’Under 17) ed è reduce da una stagione nel Dattilo. Pollina è un giocatore molto interessante nonostante la giovane età, in grado di giocare come quarto di centrocampo, ma anche terzo di difesa. Si tratta del decimo innesto tra gli under per i biancazzurri.

Danilo Pollina e il presidente del Dattilo Michele Mazzara

“Sono veramente felice di questa avventura – dice Pollina – dopo aver visto la trattativa andare in porto. C’è un gruppo fantastico e mi sono integrato alla grande. Questo per me è un anno importante, in cui cercherò di crescere ancora e apprendere il più possibile dai più grandi per sfruttare al meglio la grossa opportunità che il mister e la società mi stanno dando. Prometto il massimo impegno e farà di tutto per farmi trovare pronto quando il mister mi chiamerà in causa per ripagare la sua fiducia e quella della società”.

Venerdì 27 agosto, a partire dalle ore 16:30, con diretta su 3MTv, andrà in scena il “Memorial Pippo Nanì”, il triangolare organizzato dal Sant’Agata con il patrocinio del Comune per ricordare la figura dell’ex dirigente biancoazzurro. Oltre alla locale formazione parteciperanno all’evento anche il quotato Giarre e la neopromossa Sancataldese, che si affronteranno in gare da 45′ ciascuna.

Il programma del Memorial Pippo Nanì

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Giorgio FARAONE (2002, Palermo).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Domenico NEMIA (2002, Reggina), Simone SANNIA (2001, Nola), Antonio SIRACUSA (2001, Locri).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Marco IANIA (2001, Acireale), Vittorio FAVO (1996), Gabriel LANZA (2004, New Eagles), Danilo POLLINA (2003, Dattilo).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese), Daniele NUZZO (2002, Cagliari).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago