Devi assegnare una categoria!

Il Santa Teresa Volley di scena a Scafati, obiettivo prolungare la striscia di vittorie

Il Mam Villa Zuccaro Santa Teresa affronta la seconda trasferta consecutiva, sabato 18, alle ore 18:30, le santateresine rendono visita alla Givova Scafati nella gara valevole per la diciassettesima giornata (quarta di ritorno) della regular season del girone D della B1 Femminile. Venti sono i punti che separano le due formazioni. Scafati con 19 lunghezze occupa il decimo posto in graduatoria: 7 vittorie, 9 sconfitte, 26 set vinti e 33 persi. Santa Teresa staziona solitario ormai da qualche settimana in vetta alla classifica grazie ai 39 punti, frutto di 14 gare vinte e 2 perse con 45 parziali favorevoli e 18 contrari.

Valentina Rania, Santa Teresa Volley

Le giocatrici campane sono reduci dalla sconfitta per 3-0 a Maglie contro il Betitaly, mentre le siciliane arrivano dalla vittoria in quel di Castelvetrano, ottenuta con il punteggio di 1-3. Una gara non facile soprattutto nei primi due set, Rania e compagne sanno bene che non possono sottovalutare nessun impegno, ormai le squadre che incontrano la capolista danno sempre il massimo. Partendo da questo dato le giocatrici joniche hanno preparato con la massima attenzione la gara con il dichiarato obiettivo di allungare la propria striscia positiva fatta di undici vittorie consecutive. Anche in questa trasferta non mancherà l’appoggio della tifoseria organizzata, gli Eagles affronteranno l’ennesima spedizione nel segno della passione e della massima correttezza sportiva.

Carlotta Caruso, Santa Teresa Volley

Nella conferenza pre-gara si concede ai taccuini Carlotta Caruso, in questa stagione, in più di una occasione, la palleggiatrice si è resa utile alla causa dimostrando una notevole crescita tecnica e caratteriale. Poche battute ma idee molto chiare: “Stiamo lavorando per la gara di sabato sapendo che non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia. Siamo consapevoli che da adesso in poi bisogna sudare ancor di più per conquistare che le unghie ogni punto a nostra disposizione per tenere salda la posizione in classifica che ci siamo guadagnate con tanto sacrificio”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

5 minuti ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

1 ora ago

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

2 ore ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

3 ore ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

4 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

19 ore ago