Pallavolo

Il Santa Teresa Volley cerca il bis in casa contro Scafati. Panucci: “Test probante”

Il Mam Villa Zuccaro Santa Teresa cerca il bis sabato 5 alle ore 17,30 quando ospiterà la Givova Scafati nella  gara valevole per la quarta di andata del girone D della B1 femminile. Le due squadre giungono al confronto con stati d’animo opposti. Galvanizzate le santateresine dopo la netta vittoria sul Castelvetrano. Stizzite le laziali che hanno perso in casa per tre a zero contro Maglie. In classifica le siciliane occupano il quinto posto con sei punti, due gare vinte ed una persa, otto set a favore e cinque contrari. Scafati ha un punto in meno (5), due vittorie ed una sconfitta, sei parziali vinti e cinque persi.
Scafati è avversario temibile con un roster di tutto rispetto come testimoniano i successi ottenuti nelle prime due gare di campionato. Lo sanno bene  Agostinetto e compagne che si sono allenate con la massima attenzione seguendo le direttive di coach Jimenez.
Tutte disponibili ed arruolate le giocatrici a disposizione del tecnico ispanico che cerca conferme e continuità di risultati dalle sue atlete che nell’ultima gara hanno stordito il Primeluci Geolive Castelvetrano.

Jessica Panucci

Nella conferenza stampa pre-gara ha parlato Jessica Panucci, protagonista sin dalle prime gare in cui ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico e fisico facendo andare in visibilio il pubblico del Palabucalo con i suoi attacchi “bionici” che hanno frantumato le difese avversarie.
Poche parole per la determinatissima schiacciatrice di Crotone “La performance con Castelvetrano ci ha dato ulteriori conferme del buon lavoro che stiamo svolgendo settimanalmente. Solo col sudore e l’applicazione in palestra possiamo crescere e fare grandi cose così da rendere felici tifosi e società. Il test di sabato sarà importante e probante – chiosa ancora l’ex Sigel Marsala –  e noi ci siamo allenate al meglio per affrontare la contesa e non farci trovare impreparate “.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago