Il Mam Villa Zuccaro si muove verso Montecchio (VI) dove parteciperà alla “Final Four” che vale l’assegnazione della Coppa Italia di serie B. Un obiettivo prestigioso raggiunto dalle ragazze siciliane al culmine di una stagione straordinaria. Si fronteggeranno le prime classificate al termine del girone d’andata nei rispettivi quattro raggruppamenti della terza serie nazionale.
Si parte venerdì 14 alle ore 16,30 con l’incontro tra il Properzi Volley Lodi (girone A) ed il Coveme Vip San Lazzaro Bologna (girone C). La seconda semifinale si svolgerà lo stesso giorno alle ore 20,00 tra le padrone di casa del Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (girone B) ed il Mam Villa Zuccaro Santa Teresa (girone D). Sabato 15, alle ore 11, si gioca la finale per il terzo e quarto posto ed alle 15,30 la finalissima che vale l’assegnazione dell’ambito trofeo. Il Montecchio, primo avversario delle leonesse di Santa Teresa, è una matricola terribile, neopromossa in serie B1, e guida il proprio girone dalla prima giornata. Allenatore è Marcello Bartolini. La compagine guidata da Antonio Jimenez giunge in terra veneta col vento in poppa per via della pesantissima vittoria esterna ottenuta sulla Sigel Marsala. Anche a Montecchio è prevista la presenza di una nutrita rappresentanza degli Eagles che si sono organizzati anche per questa lunga trasferta.
Nella conferenza stampa, prima della partenza, il Ds, Andrea Caristi ha commentato la partecipazione della squadra santateresina alla “Final Four”: “Sarà una semifinale per nulla facile e dobbiamo affrontarla nel miglior modo possibile. Avremo la possibilità di giocare senza molte pressioni in virtù della serenità che ci deriva dalla nostra classifica. Le ragazze comunque saranno concentrate e decise perché possiamo giocarcela con tutti come abbiamo ampiamente dimostrato per tutta la stagione. Stiamo vivendo un sogno – conclude il tecnico peloritano – e continuare a sognare anche a Montecchio è per noi un motivo di orgoglio che ci deve spingere a giocare una grande Final Four”. Le gare della manifestazione saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook – Obiettivo Volley. La squadra detentrice è il Millenium Brescia.