Pallavolo

Santa Teresa ospita la Pallavolo Sicilia. Agostinetto: “Serve determinazione”

Sabato 13 marzo la Farmacia Schultze Santa Teresa torna in campo a Letojanni, per affrontare la temibile Pallavolo Sicilia, che nel girone E2 veleggia in terza posizione con 13 punti, a sole due lunghezze dal duo di testa Aragona e Messina. Squadra giovane quella di Relato, che ha ben sfruttato la lunghissima preparazione che non ha subito di fatto interruzioni fin dal lontano 31 agosto quando si è presentata ai nastri di partenza come una grossa incognita, poi svelatasi come bella sorpresa nel corso di queste prime sette giornate di B1.

Una fase della sfida tra Reghion e Amando

Nel sestetto base le catanesi presentano Pezzotti in palleggio, Muzi opposta, Agbortabi e Mozio Compagnoni al centro, Messaggi e Oggioni in posto 4, supportati in difesa dal libero Bonaccorso. La squadra di casa si presenterà in campo dopo una settimana in cui Jimenez ha dovuto lavorare oltre che sulla tecnica e sulla tattica, anche sulla testa delle sue giocatrici, reduci da una sconfitta rimediata ad Aragona, con una prestazione decisamente al di sotto delle capacità del sestetto santateresino.

A mettere la faccia in sala stampa il capitano Giulia Agostinetto, che sembra quasi essere da monito per tutte le compagne: “La squadra che affrontiamo è grintosa e molto ben organizzata, per questo dobbiamo partire subito in maniera concreta e decisa. Dobbiamo essere pazienti e determinate e far valere le nostre caratteristiche, aspetto che non riusciamo sempre a fare”. 

Il capitano dell’Amando Volley Giulia Agostinetto

Tutto l’ambiente si augura che la squadra riscatti subito le recenti altalenanti prestazioni. Il tour de force, con cinque partite in appena due settimane purtroppo non ha portato i risultati sperati, anche se vanno dati sicuramente degli alibi ad una squadra che con una preparazione cortissima non poteva reggere un calendario così fitto. Ma si sa, questo è il campionato ai tempi del Covid e come tale va interpretato. Arbitreranno a partire dalle ore 18 Cupello e Vitola.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

9 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

10 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

11 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

12 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

13 ore ago