14.2 C
Messina

Sandro Morgana unico candidato alla presidenza regionale della Lega Dilettanti

Dopo sei anni il nisseno Sandro Morgana dovrebbe tornare a presiedere il comitato regionale siciliano della Lega Nazionale Dilettanti. La conferenza stampa in presenza, che era stata fissata per martedì 29 dicembre presso lo splendido scenario della settecentesca Villa Lampedusa a Palermo, è stata però temporaneamente rinviata per le note limitazioni sanitarie imposte dal Covid-19.

Sandro Morgana
Sandro Morgana in conferenza stampa

L’incontro potrebbe essere effettuato in streaming nei prossimi giorni. Sarà l’occasione per illustrare i programmi e le linee guida per il quadriennio olimpico 2021-2024. Sarà presente, per una vera e propria “investitura”, anche Santino Lo Presti, presidente uscente del Comitato Regionale Sicilia, e candidato alla vicepresidenza Area Sud della Lnd.

Morgana è stato anche Delegato del Dipartimento Calcio Femminile, in seguito alle dimissioni di Rosella Sensi, e ha guidato il Comitato Regionale Sicilia dal 2007 al 2014. Stella d’argento al merito sportivo, arbitro e dirigente benemerito, ha ricevuto altri riconoscimenti per la sua attività federale ed è il capo delegazione della Nazionale Under 19 del Club Italia Figc. Quella di Morgana sarà l’unica candidatura all’assemblea che si svolgerà nei primi giorni di gennaio nell’agrigentino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO