22.1 C
Messina

San Fratello attivissimo. Arrivano Regina e Basiru, conferma per Praticò

Il San Fratello accelera sul mercato e annuncia l’ingaggio dell’espertissimo difensore Luciano Regina. Classe 1980, fisico da gladiatore e carisma da trascinatore, dà garanzie ad un reparto difensivo che già la scorsa stagione ha dimostrato di essere ben compatto. Regina aveva già firmato con la società neroverde nell’agosto del 2020 per poi approdare quasi subito al RoccAcquedolcese a seguito del mancato salto in Promozione della società nebroidea. Ha indossato la maglia dell’Acquedolcese, dove oltre ad essere il capitano ha rivestito il ruolo di direttore sportivo.

San Fratello
Il gambiano Jadama Basiru approda al San Fratello

L’ultima maglia indossata dall’esperto 42enne è quella del Gioiosa sempre in Promozione. Il difensore originario di Sant’Agata ha sempre giocato tra Eccellenza e Promozione in diverse società del messinese. Ha iniziato con gli allievi del Sant’Agata, vincendo quattro campionati per poi passare in prima squadra sotto la guida di mister Venuto. Successivamente ha vestito le maglie di Tortorici, Mamertina e Rocca. Il San Fratello aggiunge quindi un uomo navigato alla squadra ma soprattutto un ragazzo dai grandi valori che aiuterà tutto il gruppo dentro e fuori dal campo.

Il mercato ha regalato una nuova pedina a mister Bongiovanni: si tratta del ventiduenne attaccante ex Aluntina, Jadama Basiru. Originario del Gambia è arrivato in Italia ancora minorenne dopo diverse tappe in svariati centri di accoglienza, a San Marco d’Alunzio, inserendosi abbastanza bene nel tessuto sociale. Con la squadra locale dell’Aluntina ha disputato il campionato di Seconda Categoria per poi difendere la maglia amaranto anche in Prima Categoria.

San Fratello
Salvatore Praticò confermato dal San Fratello

Attaccante esterno, si è fatto notare per la sua velocità e il suo talento. Un’occasione da non sprecare per il classe 2000, che approda in Promozione, campionato che potrebbe rappresentare un bel trampolino di lancio per realizzare i sogni di un ragazzo che ha sfidato tutto e tutti, compreso il mare, pur di arrivare in Sicilia. Oltre ad avere talento è molto volenteroso ed è abbastanza integrato.

Chiude il quadro la conferma di Salvatore Praticò, reduce da un esaltante campionato disputato con la maglia neroverde. Ha già giocato in Promozione con Gioiosa e Rocca di Caprileone; ha inoltre collezionato svariate presenze in Prima categoria con Rosmarino, Futura e Sfarandina. Classe 1997, esterno di attacco ma utilizzato da mister Reale come mezz’ala di centrocampo, ha dimostrato di possedere tecnica e velocità. Suo il gol contro il Sant’Alessio valso la finalissima per i playoff.

San Fratello
Il difensore Roberto Torre tra gli juniores del San Fratello

“Ho voluto rimanere nel San Fratello non perché non abbia avuto proposte ma perché la Promozione l’abbiamo meritata sul campo. Ed è giusto rimanere dove mi hanno accolto bene partendo dalla famiglia del presidente Salvatore Manasseri sino ad arrivare al giocatore più piccolo” ha affermato Praticò dopo aver firmato. “Come menzione speciale grazie al capitano Delfio Calabrese per l’esempio di attaccamento alla maglia e per lo spirito di sacrificio che mi ha trasmesso e grazie a mister Reale, che ha sempre creduto in me. Ho iniziato un percorso con lui ed è giusto proseguirlo,  ecco perché ho scelto ancora di rimanere neroverde”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO