L’infortunio di Damiano Lia, alla quinta assenza consecutiva, ha imposto altre soluzioni. Il tecnico Giacomo Modica ha così dato fiducia al messinese Giuseppe Salvo, terzino destro che era già in rosa nel passato torneo, in cui non aveva però trovato molto spazio.
Le ultime due prove da titolare contro Catania e Potenza sono state soddisfacenti e al “Viviani” il giovane esterno è stato anche decisivo con alcune chiusure: “Chiaramente siamo soddisfatti del pareggio. Non era facile venire a Potenza e strappare un punto. Loro sono una grande squadra che non merita questa classifica. Venire qui a fare risultato ci serviva per dare continuità alle due vittorie precedenti. Per noi è un buon risultato”.
Il difensore ha commentato la flessione dei peloritani nella ripresa, quando Fumagalli è rimasto comunque imbattuto per la terza gara consecutiva: “Sappiamo che possiamo fare molto meglio e dobbiamo farlo. Nel primo tempo abbiamo giocato e creato tante occasioni. Nel secondo tempo purtroppo ci siamo abbassati e concesso qualcosa, com’è normale che sia. Ci portiamo comunque a casa un punto”.
Prosegue così la lenta risalita in classifica anche se sarà necessario cercare ulteriore continuità venerdì, nell’anticipo pre-natalizio, al “Franco Scoglio” contro un’altra diretta concorrente: “Siamo un bel gruppo, abbiamo affrontato un momento difficile e con questi risultati ci stiamo tirando fuori. Adesso cerchiamo di chiudere al meglio il girone di andata con la partita con il Monopoli“.
Evidente la crescita personale, che lo ha portato a collezionare 8 presenze dopo le precedenti 54 in serie D con le maglie di Sestri Levante e Sancataldese: “Guardo al collettivo più che alle mie prestazioni. Quando il mister mi chiama in causa cerco di fare quello che mi chiede. Sono contento dei miei compagni di squadra e di quanto ha fatto la società”.