Riviera Nord, in ambito maschile, e Unime, nel femminile, si impongono, entrambe ai calci di rigore, nella prima tappa del campionato regionale di beach soccer Serie B, “Sabbie di Sicilia”, fortemente voluto dalla Lnd Sicilia guidata dal presidente Sandro Morgana e promossa da I Soci Vittoria.
A decidere la finale maschile è il portiere Manuel Raimondi che segna allo scadere il gol del pari e poi trasforma il rigore decisivo. Battuto il Catania Beach Soccer del presidente Giuseppe Bosco, che ha schierato la formazione Under 20. Il terzo posto è stato assegnato al Villafranca dopo il reclamo vinto sul Fair Play (4-3 sul campo). La classifica, dal quinto all’ottavo posto, vede, nell’ordine, Ronin, Virtus Messina, Pgs Luce, Asd Siac.
Nel femminile, dopo aver battuto Vittoria (5-0) e Virtus Femminile Marsala (7-6 dopo i calci di rigore, 4-4 nei tempi regolamentari), Catania Beach Soccer e Unime si sono ritrovati a disputare una finale avvincente e ricca di spunti. Dopo il 2-2, al termine dei supplementari, l’interminabile lotteria dei rigori ha premiato per 6-5 la formazione di casa, trascinata da un nutrito tifo locale e con il portiere De Domenico miglior giocatrice.
Alla premiazione erano presenti il delegato Figc Lnd di Messina Leonardo Lacava e il delegato Figc Lnd Ragusa Gino Giacchi, il componente della commissione nazionale beach soccer e presidente de i Soci Fabio Nicosia; il delegato regionale del settore beach soccer Mario Porretta; il delegato Aia per il beach soccer Vincenzo Cascone; il consigliere comunale Raimondo Mortelliti, presidente della Commissione consiliare Sport e Cultura.
Promossa a pieni voti la location che ospiterà nel prossimo weekend la Coppa Italia di Serie A. Il campionato regionale di Serie B riprenderà, dal 12 al 14 luglio prossimi, a San Vito Lo Capo. La terza e ultima tappa andrà in scena a Marina di Modica, dal 26 al 28 luglio, quindi l’epilogo finale a Marina di Ragusa, dal 9 all’11 agosto.