Categories: Oltre lo Sport

Sabato il convegno “Come essere sani, campioni e divertirsi in campo”

Sabato 30 aprile alle 10, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà il convegno “Come essere sani, campioni e divertirsi in campo”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata dalla Ssd Città di Messina con l’obiettivo di stimolare un dibattito sui valori fondamentali che ruotano intorno al mondo del calcio: prevenzione sanitaria, educazione alimentare e socializzazione. Tre ambiti che verranno approfonditi attraverso l’intervento di Antonino Puglisi, medico di emergenza – urgenza, Manuela Trimarchi, nutrizionista e Simona Orlando, psicologa.

La locandina del convegno

Ad aprire il dibattito, moderato dal giornalista Andrea Castorina, il sindaco di Messina Renato Accorinti. Tra i partecipanti al convegno anche il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti area Sud Sandro Morgana, i rappresentati regionali e provinciali Figc Santino Lo Presti e Leonardo La Cava e il delegato provinciale del Coni Aldo Violato.

“Dal 2010 la Ssd Città di Messina – spiega il presidente Maurizio Lo Relavora per formare giovani calciatori in grado di distinguersi dentro e fuori dal campo. Invitare i propri atleti a seguire uno stile di vita sano, educarli a rispettare le regole del gioco e l’avversario, sono i principali obiettivi della nostra società. Pertanto, il nostro impegno non si esaurisce all’interno del rettangolo di gioco, perché si è calciatori tutti i giorni e ad ogni ora”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

9 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

10 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

11 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

12 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

13 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

14 ore ago