Futsal

Sabato al PalaRescifina il “Memorial Alessandro La Mendola – Il casco salva la vita”

Sarà il PalaRescifina di Messina a far da teatro sabato 23 settembre alla diciottesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola – Il casco salva la vita”. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15. L’ormai abituale appuntamento con il torneo di calcio a 5, organizzato in memoria del giovane atleta peloritano scomparso nel 1999 a causa di un tragico incidente stradale con la sua moto, va al di là del profilo agonistico ed ha anzi come preminente l’aspetto sociale. L’importante messaggio alla base dell’evento è infatti l’esortazione rivolta ai motociclisti affinché utilizzino sempre il casco, abbinata all’invito per le forze dell’ordine circa un’intensificazione dei controlli lungo delle strade.

Locandina Memorial Alessandro La Mendola

La manifestazione sportiva, che si è tramutata ormai da diversi anni in un torneo itinerante per tutta la Sicilia (Catania, Augusta, Bagheria), torna a Messina, avvalorando ancora di più l’importanza dell’utilizzo del casco. L’ASI Messina, in collaborazione con la SIAC, ha organizzato al PalaRescifina la XVIII edizione. Le squadre partecipanti rappresenteranno le città di Mascalucia (CT), S.Lucia del Mela (Me) e Barcellona P.d.G. (Me).

Come ogni anno, oltre a targhe e trofei, verranno consegnati i caschi da motociclista offerti dalla Concessionaria Ufficiale Honda MOTOSTORE di Antonino D’Arrigo a Messina. Alla premiazione saranno presenti diversi personaggi del mondo dello sport, delle istituzioni e della politica messinese.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

2 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

3 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

4 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

5 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

6 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

7 ore ago