Pallavolo

Sabato 30 marzo il concerto di Rosa Chemical precederà Akademia Messina-Mondovì

L’esibizione di Rosa Chemical precederà il match casalingo di serie A2 femminile dell’Akademia Città di Messina, in programma al “PalaRescifina” di Messina, sabato 30 marzo alle ore 16 con l’LPM Bam Mondovì. Il concerto, della durata di 45 minuti, prenderà il via alle 15.00. Il cantante, molto amato dai giovani, è stato fra i protagonisti indiscussi dell’edizione 2023 di Sanremo con il brano “Made in Italy”.

Rosa Chemical si esibirà al PalaRescifina

Questo appuntamento si va a inserire in una giornata più ampia che prevede, a partire dalle ore 11, una serie di attività organizzate in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Territoriale di Messina. Si svolgerà, infatti, negli spazi esterni del “PalaRescifina” la tappa promozionale di Volley S3, con l’allestimento di tre campi e uno dedicato al Sitting Volley. Sono anche in programma giochi per i più piccoli, con i gonfiabili forniti da “Neverland” e la possibilità di pranzare al punto ristoro del palazzetto.

L’iniziativa, denominata “Akademia Sport and Music” e realizzata in collaborazione con il Comune di Messina, viene presentata così dal presidente della squadra Fabrizio Costantino: “Sabato 30 marzo avremo il piacere di ospitare Rosa Chemical durante il pre-gara, con l’obiettivo di divertire il pubblico e caricare tutti i presenti. È qualcosa che non si è mai visto prima in una gara di volley in serie A e, sono convinto, che sarà un successo. Quando si unisce lo sport alla musica lo spettacolo è assicurato”.

Il presidente dell’Akademia Messina Fabrizio Costantino

“Abbiamo pensato di rendere questa una giornata di festa realizzando anche un Village fuori dal Palazzetto dove coinvolgere insieme alla Fipav Messina, società, atleti, famiglie che potranno divertirsi giocando a pallavolo insieme ai gonfiabili del “Neverland” e, soprattutto, con i ragazzi del Sitting Volley che, a breve, parteciperanno al primo campionato regionale. Una grande festa prima fuori dal campo e, dopo, spostandoci all’interno del palazzetto con la musica e la partita della nostra squadra”, conclude il presidente Costantino.

Per l’occasione, chi si recherà al palazzetto, potrà usufruire gratuitamente del servizio navette di Atm dallo Zir al “PalaRescifina” dalle ore 12 fino alle 15 e, al ritorno, dalle 17 alle 19.30. Per chi arriverà al “PalaRescifina” con la propria vettura, sarà possibile parcheggiare allo Stadio “Franco Scoglio”. Previsto un servizio navetta verso il palazzetto e viceversa, offerto dall’azienda Zancle757 di Rocco Finocchiaro.

Predisposto un servizio di bus navetta

Il prossimo appuntamento con “Akademia Sport and Music” sarà in programma domenica 7 aprile alle 16.00, in occasione della semifinale dei playoff, con lo showcase di Dargen D’Amico. Per i due eventi sarà possibile acquistare i biglietti singoli (14 euro per il ridotto fino a 17 anni o 19 euro per l’intero dai 18 anni in su) o i mini-abbonamenti (22 euro per il ridotto fino a 17 anni o 28 euro per l’intero dai 18 anni in su), al botteghino del “PalaRescifina” o online.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago