Calcio

Russo: “Non abbiamo paura del Bari e daremo il massimo. Sono un po’ indietro”

Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di martedì al “Franco Scoglio” per l’ACR Messina, con una seduta divisa in due parti. La squadra ha inizialmente svolto una sessione atletica e poi Infantino ha fatto concludere l’allenamento con una partitella a campo ridotto. Mercoledì è prevista una doppia seduta di allenamento. In gruppo anche l’ultimo acquisto Genny Russo e, anche se mancano conferme ufficiali, l’esterno di centrocampo Natale Cianciaruso, ’99 ex Udinese.

Genny Russo si improvvisò portiere dopo un’espulsione di Berardi (foto Armando Russo)

Ai microfoni del sito ufficiale, ha parlato proprio il difensore napoletano, che indossò il giallorosso in serie C: “Ho un ricordo bellissimo di tre anni fa, Messina in queste categorie non c’entra nulla. È un motivo d’orgoglio giocare qui. Sono stato felice di tornare, rappresentare questa città e sposare il progetto”.

L’ex calciatore di Akragas e Bisceglie torna in riva allo Stretto con un accresciuto bagaglio d’esperienza, rispetto agli anni in cui era under in terza serie: “Ho 23 anni. Devo crescere e migliorare, grazie ai miei compagni e al mister. Spero di dare una mano e centrare i nostri obiettivi. Daremo tutto e suderemo per ottenere risultati”.

Genny Russo può giostrare anche da terzino

L’ex calciatore dell’Agropoli, che ritrova tanti volti noti, è sicuro delle qualità del gruppo: “Chiunque vestirà questa maglia ne avvertirà il peso e renderà al massimo. I ragazzi hanno grande cultura del lavoro e sono umili. Conoscevo Bossa e Gambino. Ho giocato tante volte contro Cossentino e Porcaro”.

La compilazione dei gironi ha portato novità di rilievo, con l’inserimento – al fianco di siciliane, calabresi e campane – anche di una lucana e soprattutto di una pugliese: “Ci è capitato il Bari ma non abbiamo paura di nessuno. Siamo pur sempre il Messina. Faremo di tutto per vincere questa battaglia. Ci sono anche Turris e Gela che si sono attrezzate, ma ogni partita ha una storia a sé”.

Genny Russo in allenamento al “Franco Scoglio”

Russo ha descritto con sincerità la sua attuale condizione atletica: “Sono arruolabile, ma un po’ indietro rispetto ai compagni. Ho iniziato la preparazione a inizio luglio ma poi l’ho interrotta verso il 20. C’erano problemi societari a Bisceglie e siamo stati fermi fino a ferragosto”. Un mese di stop forzato, che gli impone adesso di alzare i ritmi per non farsi trovare impreparato per i prossimi impegni ufficiali.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago