Categories: CalcioLega Pro

Rullo: “Ho commesso un errore, non c’è stata partita. Ma la salvezza è possibile”

Tra i protagonisti in negativo di Messina-Juve Stabia c’è di sicuro Erminio Rullo, che ha compiuto decisamente un passo indietro rispetto alle precedenti uscite in giallorosso. Il terzino sinistro, ingaggiato per garantire maggiore esperienza ad una corsia sulla quale Donnarumma ha fatto rimpiangere tanti illustri predecessori, Squillace su tutti, ha originato due penalty in altrettante uscite. Se lo scontro con Moscardelli al “Via del Mare” era apparso quanto mai fortuito, è gravissima l’ingenuità che ha caratterizzato l’avvio del match con i campani. Uno stop a seguire imperfetto e soprattutto l’intervento sul vivacissimo Gammone hanno consentito infatti a Di Carmine di sbloccare subito dal dischetto la contesa, con l’undicesimo centro stagionale della punta, già a segno sette giorni prima contro la Paganese.

Gammone batte Berardi: esordio non certo fortunato per il portiere romano (foto Giovanni Isolino)

Il diretto interessato non nasconde le proprie responsabilità: “Purtroppo ho commesso un errore, che abbiamo pagato amaramente. Da lì in poi la gara è stata tutta in salita. Gli episodi ci condannano, ho poco da commentare, oggi non c’è stata partita. Ci gira tutto storto, ma ci abbiamo messo del nostro. Ora dobbiamo cancellare questa prestazione e già da martedì guardare avanti”.

Una battuta d’arresto che non deve però pregiudicare l’obiettivo della permanenza diretta, anche perché alla fine della stagione regolare mancano ancora undici partite: “La salvezza ? Ci crediamo ancora, i punti a disposizione ci sono. A parte oggi abbiamo dimostrato che la squadra c’è, è viva e può fare bene. Differenze tra Lecce e Messina ? Chi si salva e chi deve vincere il campionato deve lottare in egual modo. Personalmente cerco sempre di fare il massimo e di dare tutto quello che ho. Sono consapevole dell’errore e che posso fare di più, soltanto attraverso il lavoro quotidiano posso migliorare insieme a tutta la squadra”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

8 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

8 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

9 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

12 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

14 ore ago