Calcio

Rotonda, Pascuzzo: “Messina grandissima squadra”. Nel 2019 l’Acr si impose 3-1

Un rotondo successo per 3-0 contro il Troina all’esordio, poi la secca sconfitta (4-0) rimediata sul campo del Santa Maria Cilento. Due gare dall’andamento diametralmente opposto per il Rotonda che attende ora, nella terza giornata, la visita dell’Acr Messina. Così il tecnico dei lucani Mario Pascuzzo in vista del match di domenica allo stadio “Di Sanzo” e sulla stagione: “Affrontiamo un campionato duro, difficile, intenso, nel quale occorre sacrificio e lavoro. Ogni allenamento, ogni minuto di partita, possono essere fondamentali per il risultato. La squadra è in crescita, il morale è tutto sommato in ripresa, ci sono tutte le condizioni per fare bene. Occorre equilibrio, concentrazione, tempra mentale, il tutto senza perdere di vista la parte gioiosa del calcio. Dobbiamo andare in campo per divertirci e giocare, mettendo in campo tutta la nostra professionalità”.

Il Rotonda festeggia dopo il 3-0 al Troina

Per la sfida contro l’Acr, Pascuzzo carica i suoi: “Siamo coscienti di affrontare domenica una grandissima squadra ma al tempo stesso abbiamo la giusta consapevolezza del nostro valore. Dopo tante settimane di lavoro insieme cresce l’intesa e la voglia di sacrificarci tutti insieme per lo stesso obbiettivo comune. Vogliamo fare bene per la società, per i tifosi e per noi stessi”.

Due i precedenti. Per il primo confronto tra Rotonda e Messina (l’allora As) occorre risalire alla terza giornata del Cnd stagione 1994-95. Vinsero per 2-1 i padroni di casa. Inutile il vantaggio giallorosso firmato da De Luca al 21′, ribaltato dalle reti di Paduano (47′) e Franco (54′). Il 5 maggio 2019 il successo per 3-1 valse invece al Messina la salvezza matematica, evitando i playout. Di Cocimano al 3′, Barbera al 67′ e Catalano all’81’ i gol. Galdean al 92′ per i locali.

Ecco i convocati del Rotonda per la gara di domenica contro la Acr Messina: Portieri: D’Aquino, Siani. Difensori: Cassese, Sanzone, Bonfini, Santamaria, Crispino, Alfano, La Mastra, Valenti. Centrocampisti: Tuninetti, Ruggiero, Apredda, Boscaglia, Sposato, Stornaiuolo, Guida, Capuano. Attaccanti: Petricciuolo, Ventola, Fioretti, Ferreira, Goretta, Diop.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago