Il Rotonda archivia due trasferte dall’elevato alto coefficiente di difficoltà come quelle di Acireale e Messina conquistando un ottimo bottino di quattro punti che la risollevano in classifica e dimostrano la bontà di un gruppo con ottime individualità e ben allenato da un grande motivatore come l’ex Troina Davide Boncore: “Prima di iniziare a parlare del lavoro tattico che hanno fatto questi splendidi ragazzi volevo ricordare un particolare che ci siamo detti prima della gara. Questa mia intervista in sala stampa la devo a loro per ringraziarli del lavoro che hanno fatto in campo. Si applicano durante tutta la settimana, lavorano forte sulle transizioni di gioco e compiono molta prevenzione. Fanno tanti sacrifici e questo è lo specchio del lavoro settimanale, siamo sulla strada buona ed abbiamo bisogno di conferme settimanalmente per poter dire che siamo una squadra buona”.
L’1-0 del “Fresina” contro il Football Club Messina è tra le vittorie più importanti di questa prima parte di stagione del Rotonda: “Ci teniamo questi tre punti, però non guardo la classifica ma esclusivamente la crescita di questi ragazzi, perché dopo undici anni di lavoro che c’è alle spalle è la prima volta che subentro in corsa e quindi per me è una cosa nuova. Il mio lavoro nell’immediato è stato finalizzato nel trovare un equilibro”.
“Dopo due anni spesi a Troina – conclude Boncore dando uno giudizio sui quartieri alti della classifica – posso dire che in questa stagione non c’è quella squadra ammazza campionato, però alla lunga seconda me gli equilibri si spezzano sempre con le tre-quattro squadre che puntano a vincere”.