11.7 C
Messina

Rossetti, Danza e Famà subito convocati. Zeman cerca il poker con la Palmese

L’Acr Messina si prepara a tornare in campo per ospitare la Palmese nel sedicesimo turno del girone I di Serie D. Sarà l’ultima gara al “Franco Scoglio” del 2019 e del girone d’andata per i giallorossi, che vogliono cancellare la beffa subìta nel finale a Torre Annunziata, con il ko sul campo del Savoia maturato proprio allo scadere. Sabato mattina consueta seduta di rifinitura al “Despar Stadium”, al termine della quale il tecnico Karel Zeman ha diramato la lista dei venti convocati.

Nell’elenco figurano i tre calciatori aggregati al gruppo in settimana e ufficializzati nella giornata di venerdì, il centrocampista Dejan Danza e gli attaccanti Mattia Rossetti e Charlie Famà. Non ci saranno, invece, Gianluca Sampietro, alle prese con il recupero dal problema muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi nelle ultime due settimane, e l’attaccante Francesco Orlando, infortunato al ginocchio.

Mattia Rossetti
Per Mattia Rossetti una lunga militanza nel Catania

Il Messina, attualmente a quota 23 punti in classifica, avrà di fronte una Palmese ultima in classifica con 8 punti ma reduce dall’ottimo pareggio esterno contro il Giugliano (1-1). Non ci sarà però la sfida con l’ex allenatore messinese Antonio Venuto, allontanato dalla proprietà nonostante il recente pareggio con il Palermo capolista.

A dirigere l’incontro sarà Riccardo Fichera della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Emilio Giulio Leonardi e Marco D’Ottavio, rispettivamente delle sezioni di Ostia Lido e di Roma 2. Calcio d’inizio domenica allo stadio “Franco Scoglio” alle ore 14.30. La gestione Zeman è stata caratterizzata fin qui da tre successi, contro Corigliano, Biancavilla e Nola, e dalle sconfitte esterne con le prime due forze del torneo, Palermo e Savoia. Il tecnico cerca quindi il quarto brindisi, per chiudere al meglio il 2019 casalingo.

Bossa, Crucitti e Strumbo
Bossa, Crucitti e Strumbo celebrano la rete del pari con il Savoia (foto Nino La Macchia)

Di seguito l’elenco dei calciatori convocati – Portieri: Michele Avella, Alessio Pozzi. Difensori: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Alessandro Fragapane, Domenico Strumbo, Gaetano Ungaro. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Fabio Bossa, Francesco Buono, Alessio Cristiani, Dejan Danza, Giovanni Lavrendi, Francesco Saverino. Attaccanti: Angelo Cafarella, Antonio Crucitti, Carmelo Famà, Matteo Manfrè Cataldi, Mattia Rossetti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO