13.7 C
Messina

Rosmarino, Tomasi: “Fedeli alle nostre idee di gioco. L’obiettivo è la salvezza”

Il Militello Rosmarino si appresta a vivere uno storico esordio nel campionato di Promozione, dopo avere dominato il girone C di Prima Categoria. La società del presidente-allenatore Biagio Tomasi lavora alla costruzione dell’organico che cercherà di adattarsi alla nuova categoria. Ai microfoni di Antenna del Mediterraneo il massimo dirigente sottolinea le priorità del suo club: “Ci stiamo organizzando nel migliore dei modi per non arrivare impreparati alla nuova categoria. Stiamo costruendo una squadra che riteniamo possa essere all’altezza della situazione, nel rispetto dell’obiettivo principale che è la salvezza“.

RoccAcquedolcese
Giuseppe Cangemi con la maglia del RoccAcquedolcese

Si vuole creare una rosa che assicuri sia esperienza che gioventù: “Sul fronte acquisti stiamo cercando giocatori importanti del nostro hinterland, di comprovata esperienza, ma arriveranno anche molti giovani. Il 4 agosto inizieremo la preparazione. Per il secondo anno di fila dovremo supplire al fatto di dover giocare sempre fuori dal nostro comune ma ho appreso che l’Amministrazione è finalmente pronta ad iniziare al più presto i lavori per il campo”. 

Nonostante l’approdo nel secondo campionato regionale il Rosmarino non vuole abbandonare le proprie idee di gioco e snaturarsi: “Lo scorso anno prediligevo lasciare liberi i ragazzi di proporre gioco, ci siamo divertiti e il risultato si è visto. Cercherò di proseguire su questa scia. A me il bel gioco piace e i giocatori devono divertirsi. Ovviamente avremo nuovi elementi, che dovranno adattarsi al sistema tattico”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO