12.4 C
Messina

Rosmarino, firmano l’ex messinese Strumbo e il centrocampista argentino Villar

Doppio colpo in entrata per la Rosmarino, che ha ingaggiato il difensore centrale Domenico Strumbo, classe 2000, di piede mancino, che in carriera ha anche ricoperto il ruolo di terzino sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, con cui esordisce in Serie C a 16 anni, successivamente gioca stabilmente in serie D, vestendo le maglie di Roccella, Acr Messina, Foggia (con cui vince il campionato), Santa Maria Cilento, Acireale (dove gioca la semifinale play-off contro il Fc Messina), Novara (contribuendo a riportare la formazione piemontese in serie C) e Ragusa.

Rosmarino
L’argentino Franco Nicolas Villar alla Rosmarino

Dopo l’infortunio avuto lo scorso anno, Strumbo vuole rimettersi in gioco e ha quindi accettato l’offerta della Rosmarino, che si è posta come obiettivo la salvezza nel campionato di Eccellenza. Definito anche l’ingaggio dell’argentino Franco Nicolas Villar, 1998, play di centrocampo con esperienza importante nella categoria fra Leonfortese, Geraci e Palmese.

Soddisfatto il direttore sportivo Federico Castrovinci: “Volevamo un centrale difensivo di grande esperienza, che potesse permetterci di completare la rosa. Strumbo vanta oltre 100 presenze in serie D. L’operazione è il frutto dell’amicizia e della collaborazione nata tra la nostra società e il procuratore del ragazzo Domenico Panico. Villar sarà fondamentale nella rosa di mister Tomasi: è capace di dare equilibrio e dettare i tempi del gioco. Nelle ultime partite abbiamo avuto infortuni, squalifiche e l’assenza del nostro portiere Santiago Sendin, considerato fra i migliori della categoria, il cui rientro è previsto per gennaio. Abbiamo una rosa competitiva e fatto sacrifici importanti per ottenere anche le prestazioni di Genovese. Con impegno e dedizione e l’aiuto dei nostri tifosi riusciremo a raggiungere il risultato sperato nel più breve tempo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO