Pallacanestro

Roseto chiude la serie. Torrenova conclude una storica stagione ai playoff

Si chiude in gara 3 dei quarti di finale playoff la splendida stagione della Fidelia Torrenova, che davanti al pubblico amico del Pala LuxorBuilding viene battuta 69-78 dalla Liofilchem Roseto. La squadra di coach Maurizio Bartocci è dura a morire, ma una clamorosa serata al tiro degli abruzzesi condanna la Cestistica. Torrenova conclude così una storica annata, culminata con la prima leggendaria partecipazione ai playoff promozione di Serie B contro una piazza importantissima e di assoluta tradizione come Roseto. In soli otto anni si è passati dal campionato di Promozione ai playoff: nessuno ci avrebbe mai creduto, Torrenova ci è invece riuscita.

Sebastiano Perin chiude la stagione con una doppia cifra

La gara scorre via sul filo dell’equilibrio nel primo quarto, con la Fidelia che con un Perin preciso al tiro risponde colpo su colpo a Nikolic e compagni, grazie anche alle realizzazioni di un ispirato Zucca (ventello per lui). Nel secondo parziale gli ospiti aumentano l’intensità difensiva scavando un solco che permetterà loro di controllare i primi tentativi di rientro locali. Per Torrenova provano a tenere botta la “vecchia guardia” composta da Perin e Bolletta, ma la classe e l’esperienza del duo Nikolic-Amoroso amplia le distanze all’intervallo lungo arrivando a condurre sul 28-45.

Al rientro dalla pausa lunga sono Zucca con conclusioni dall’arco ed il solito capitan Bolletta a rosicchiare qualche punto (48-62 al 30’), ma Roseto con esperienza risponde per le rime. Nell’ultimo quarto Torrenova ci mette anima, corpo ed orgoglio arrivando fino al -6, 69-75, a meno di due minuti dalla fine, ma due bombe pesantissime dei solidi Mei e Pastore mandano in archivio la splendida stagione della squadra di coach Bartocci che al suono della sirena ha raccolto il saluto e l’incitamento del proprio appassionato pubblico.

Una schiacciata di Dario Zucca, tornato protagonista

Fidelia Torrenova – Liofilchem Roseto 69-77 
Parziali: 15-20, 28-45, 48-62.
Fidelia Torrenova: Zucca 20 (2/4, 4/7), Vitale 14 (4/10, 2/7), Perin 14 (4/6, 2/7), Bolletta 10 (3/6, 0/3), Galipò 7 (2/4), Zanetti 2 (1/2, 0/2), Farina 2 (1/1), Tinsley (0/1, 0/1), Bianco (0/1, 0/1), Saccone, Nuhanovic. All: Bartocci.
Liofilchem Roseto: Amoroso 20 (7/11, 2/5), Nikolic 13 (6/9, 0/1), Pastore 11 (1/2, 2/5), Ruggiero 11 (1/2, 3/6), Di Emidio 6 (0/2, 2/4), Serafini 6 (2/3, 0/3), Mei 6 (2/4 da 3), Bassi 4 (1/2), Mraovic ne, Gaeta ne, Zampogna ne. All: Quaglia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

10 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

10 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

12 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

14 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

15 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

16 ore ago