Categories: CalcioLega Pro

Romaniello chiede un ultimo sforzo alla Casertana “per chiudere in bellezza”

A presentare la sfida del “monday night” tra Casertana e Messina è il tecnico dei campani Nicola Romaniello“Stiamo aspettando questa partita per concludere l’anno in vetta. Nella sosta di Natale poi ricaricheremo le batterie per ripartire nel nuovo anno ancora più forti. Contro i siciliani dovremo disputare una grande partita. Loro sono un’ottima squadra con giocatori di prima fascia. Forse in questo momento stanno accusando un calo fisiologico, ma verranno a Caserta per giocarsi la partita. Hanno qualità e quantità in mezzo al campo, sono veloci nelle ripartenze, e schierano attaccanti che possono fare male a qualsiasi difesa. C’è anche Parisi, che ha un ottimo calcio da fermo. Possono stare nella parte alta della classifica e lo hanno dimostrato per tutta la prima parte della stagione”.

Le indisponibilità di Agyei e Mancosu probabilmente costringeranno il tecnico a rivedere qualcosa nell’undici di partenza. “Stiamo provando nuovi moduli alternandoli con il consueto 3-5-2. Purtroppo in questo momento siamo in emergenza con diversi atleti infortunati e specialmente a centrocampo siamo in difficoltà. In campo però andremo sempre con la concentrazione necessaria per vincere. Siamo lassù praticamente dall’inizio della stagione e vogliamo rimanerci. E’ chiaro che non sarà semplice, ma i miei ragazzi hanno tutte le qualità per regalare grosse soddisfazioni. Riteniamo di averla preparata adeguatamente, sperando di chiudere in bellezza”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

10 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

11 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

12 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

13 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

14 ore ago