Categories: Calcio

La Roma risale a -1 dalla Juventus. Già in vendita i tagliandi per la sfida col Milan

Bisognerà aspettare ufficialmente l’arrivo dell’inverno per assistere finalmente alla partita di andata tra Roma e Milan, in programma sabato 20 dicembre con calcio d’inizio alle 20:45 presso lo stadio Olimpico, in quella che sarà la 16^ giornata del campionato di serie A Tim. Malgrado l’evento sia ancora decisamente lontano, già da qualche giorno in rete si muovono i tanti siti dedicati al calcio ed alle scommesse che, sulla base dell’attuale classifica, iniziano ad azzardare qualche valido pronostico su quello che sarà il risultato finale dell’incontro.

Il milanista Menez

Alcuni portali stanno poi stanno procedendo anche alla prevendita dei biglietti per uno stadio Olimpico che registrerà come sempre il tutto esaurito. Ultimamente la Roma sta vivendo un momento d’oro, ricco di trionfi, e l’ultima vittoria con il Chievo l’ha riportata ad appena un punto dalla capolista Juventus, frenata dal Sassuolo nell’altro anticipo valido per il 7^ turno.

Il Milan ha avuto un avvio a singhiozzo, mostrando comunque chiari segnali di crescita rispetto al recente passato. Trovandosi in una meritata seconda posizione è chiaro che la squadra giallorossa sogni di conquistare lo scudetto, come si è lasciato sfuggire in un’intervista il tecnico Rudi Garcia, che ritiene i suoi giocatori più competitivi e motivati rispetto a quelli della Signora, che è riuscita a sconfiggerli a Torino per 3-2 tra mille polemiche.

La bandiera giallorossa Francesco Totti

Nell’aria c’è dunque voglia di rivincita, in quanto la sconfitta contro la Juventus, per molti ingiusta, ha lasciato ai capitolini parecchio amaro in bocca soprattutto dopo la pessima accoglienza riservata alla squadra di Totti dalla tifoseria juventina. I giallorossi vogliono dimostrare ai loro sostenitori quanto valgono, in Italia ed in Europa.

Il Milan nel frattempo sta puntando più che mai sul recupero veloce di Menez, vittima recentemente di problemi muscolari. In casa rossonera si prepara al grande rientro anche il Faraone El Shaarawy, nostalgico del campo e pronto a realizzare preziosi gol. Chissà se tornerà a sbloccarsi proprio il dicembre contro la Roma!

Non resta quindi che attendere assieme alle due tifoserie la 16^ giornata di serie A Tim. Nel frattempo è possibile acquistare fin d’ora i ticket online per assistere ad una delle partite più attese della stagione calcistica 2014-2015.

Clicca qui per assicurarti un tagliando del match tra Roma e Milan!

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

10 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

10 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

11 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

12 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

16 ore ago