12.1 C
Messina

Roma: “Reazione forte, un punto contro una corazzata. Dobbiamo alzare i ritmi”

Prima apparizione stagionale in sala stampa per il direttore sportivo del Messina Domenico Roma, che può godersi il prezioso pareggio strappato sul campo del Crotone: “Siamo felici della prestazione. Le sette novità nell’undici titolare non rappresetano alcuna punizione, semplicemente la rosa è composta da 24 calciatori e con il continuo avvicendarsi di partite così ravvicinate il mister ha fatto delle scelte. La squadra funziona, se ci sono è giusto che giochino tutti. È confortante vedere che abbiamo tanti giocatori a disposizione”. 

Scafetta
Scafetta in pressing (foto Andrea Rosito)

Modica dopo la gara con il Brindisi non ha nascosto la sua amarezza e pur assumendosi le responsabilità del ko non ha nascosto la grande delusione per la prova offerta dal gruppo: “A volte bisogna fare dichiarazioni forti per avere un risultato forte. Una squadra di calcio non può che rispondere sul campo. Portiamo via un punto importante, contro una delle corazzate del girone, da un campo difficilissimo: non ci riusciranno in tanti. Loro peraltro erano in crescita da tante giornate. Dovevamo dare una risposta ed è arrivata nel migliore dei modi. Anche chi è subentrato ha fatto bene, vanno tutti lodati“.

Zunno e Vuthaj hanno avuto l’opportunità di siglare entrambi il 4-3 al termine di una sfida ricca di emozioni e palle gol: “La gara è stata rocambolesca, potevamo vincerla o perderla. Tanti ragazzi non giocavano da molto tempo una gara intera, alcuni era addirittura all’esordio da titolare. Il calendario è massacrante, con il recupero di Taranto che si somma agli impegni già previsti. Noi comunque abbiamo tanta gamba e si è visto a Crotone. Non dobbiamo perà mai abbassare i ritmi, perché in questo modo possiamo dare fastidio a tutti”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO