13.6 C
Messina

Roma: “Organico da completare. Le cessioni solo dopo l’accordo con il Messina”

Il Messina ha definito fin qui cinque acquisti: i difensori Dumbravanu e Morichelli, il centrocampista Crimi e gli attaccanti De Sena e Dell’Aquila. Il direttore sportivo Domenico Roma ha presentato i volti nuovi al “Franco Scoglio” e fatto il punto sugli obiettivi futuri: “Bisogna continuare a puntellare l’organico con i tasselli palesemente mancanti. Speriamo possano arrivare il più velocemente possibile. Sicuramente cerchiamo almeno un terzino sinistro, un difensore centrale di piede destro, degli esterni e un centrocampista. È inutile fare numeri, servono giocatori che vengano qua con la consapevolezza che c’è tanto da lavorare. Vediamo cosa offre il mercato”.

Dumbravanu, Crimi e Dell'Aquila
Dumbravanu, Crimi e Dell’Aquila in posa al “Franco Scoglio”

Il prossimo a firmare potrebbe essere il terzino sinistro del Cerignola Gabriele Ingrosso. Il suo procuratore Valeriano Narcisi si è già sbilanciato sulla riuscita della trattativa ma il ds giallorosso resta cauto: “Non è ancora un calciatore del Messina, lo sarà quando firmerà e sarà depositato il contratto. Petrungaro al Potenza ancora non è ufficiale ma la volontà chiara del ragazzo era di andare via e noi non tratteniamo nessuno. Chi resta deve sudare per la maglia. Lui troverà spazio altrove ma chiaramente chi acquista deve trovare un accordo con noi e il discorso vale anche per Frisenna“. Il centrocampista è affiancato a Frosinone, Campobasso e Juventus Next Gen.

Roma non ha nascosto le difficoltà del mercato ma preferisce non fasciarsi la testa: “È inutile parlare sempre del pregresso. I calciatori vanno a prendere informazioni prima di firmare. Viviamo poi nell’era dei social: quindi tante voci, magari anche non veritiere, possono influenzare un calciatore. Una situazione non limpida può andare a condizionare le trattative. Bisogna ricreare un appeal attorno ad una società importante come il Messina“. 

Frisenna
Per Frisenna tre offerte da B e C (foto Ciccio Saya)

Roma ha parlato anche di altri obiettivi di mercato, come il centrocampista della Spal Marcel Buchel, affiancato nelle ultime ore anche allo scatenato Trapani: “Siamo sempre operativi. Vediamo se riusciamo ad assicurarci un altro innesto prima della gara di lunedì con il Crotone. Per Buchel l‘interesse del Messina è reale, ma non è un rapporto a due. C’è la Spal e anche altre società che hanno richiesto un calciatore importante. Speriamo si possa concludere altrimenti ci orienteremo su altri obiettivi. Anche il ragazzo, con cui ho parlato, è allettato dalla nostra proposta”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO