Il Messina ha definito fin qui cinque acquisti: i difensori Dumbravanu e Morichelli, il centrocampista Crimi e gli attaccanti De Sena e Dell’Aquila. Il direttore sportivo Domenico Roma ha presentato i volti nuovi al “Franco Scoglio” e fatto il punto sugli obiettivi futuri: “Bisogna continuare a puntellare l’organico con i tasselli palesemente mancanti. Speriamo possano arrivare il più velocemente possibile. Sicuramente cerchiamo almeno un terzino sinistro, un difensore centrale di piede destro, degli esterni e un centrocampista. È inutile fare numeri, servono giocatori che vengano qua con la consapevolezza che c’è tanto da lavorare. Vediamo cosa offre il mercato”.
Il prossimo a firmare potrebbe essere il terzino sinistro del Cerignola Gabriele Ingrosso. Il suo procuratore Valeriano Narcisi si è già sbilanciato sulla riuscita della trattativa ma il ds giallorosso resta cauto: “Non è ancora un calciatore del Messina, lo sarà quando firmerà e sarà depositato il contratto. Petrungaro al Potenza ancora non è ufficiale ma la volontà chiara del ragazzo era di andare via e noi non tratteniamo nessuno. Chi resta deve sudare per la maglia. Lui troverà spazio altrove ma chiaramente chi acquista deve trovare un accordo con noi e il discorso vale anche per Frisenna“. Il centrocampista è affiancato a Frosinone, Campobasso e Juventus Next Gen.
Roma non ha nascosto le difficoltà del mercato ma preferisce non fasciarsi la testa: “È inutile parlare sempre del pregresso. I calciatori vanno a prendere informazioni prima di firmare. Viviamo poi nell’era dei social: quindi tante voci, magari anche non veritiere, possono influenzare un calciatore. Una situazione non limpida può andare a condizionare le trattative. Bisogna ricreare un appeal attorno ad una società importante come il Messina“.
Roma ha parlato anche di altri obiettivi di mercato, come il centrocampista della Spal Marcel Buchel, affiancato nelle ultime ore anche allo scatenato Trapani: “Siamo sempre operativi. Vediamo se riusciamo ad assicurarci un altro innesto prima della gara di lunedì con il Crotone. Per Buchel l‘interesse del Messina è reale, ma non è un rapporto a due. C’è la Spal e anche altre società che hanno richiesto un calciatore importante. Speriamo si possa concludere altrimenti ci orienteremo su altri obiettivi. Anche il ragazzo, con cui ho parlato, è allettato dalla nostra proposta”.