Calcio

Roma: “Kragl è un elemento cardine. Scelti under funzionali al gioco di Modica”

Il direttore sportivo del Messina Domenico Roma fa il punto ai nostri microfoni sull’intenso lavoro svolto in ritiro: “Stiamo procedendo nel lavoro avviato domenica scorsa. C’è un clima molto fresco in Sila. Stiamo lavorando sia dal punto di vista atletico che sulla mentalità del gruppo. La parte preponderante della preparazione è una buona costruzione fisica della squadra. La mattina facciamo dei percorsi nei boschi che aiutano anche l’aspetto aerobico, nel pomeriggio lavoriamo sul campo del “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore”. 

Il direttore sportivo del Messina Domenico Roma

Tra gli elementi più talentuosi in gruppo il centrocampista tedesco Oliver Kragl, per il quale le sirene di mercato non sembrano spegnersi anche se il dirigente ribadisce che è vincolato fino al giugno 2024: “Al momento non è pervenuta alcuna richiesta ufficiale o formale. È un giocatore importante, sotto contratto con il Messina. Fino a quando non sarà lui a chiedere la cessione e non ci saranno le condizioni resta un elemento cardine del nostro progetto”. 

Al fianco degli over Manetta, Emmausso, Lia e Polito sono stati tesserati under di prospettiva come Frisenna: “Sono richieste specifiche del mister. Giulio ha tantissima esperienza in D e credo sia pronto per il salto di categoria. Non guardiamo soltanto dove ha giocato ma le caratteristiche da mettere a disposizione dello staff tecnico”. 

Uno scatto di Michele Emmausso (foto Ciccio Saya)

Luciani e Scafetta arrivano a titolo temporaneo da due club di categoria superiore: “Pierluca è una classica prima punta, che ha già esordito in C ma ha avuto un grave infortunio che ne ha frenato la crescita. Il Frosinone punta comunque ancora su di lui e non a caso lo ha concesso soltanto in prestito. Modica conosce benissimo Francesco, che è stato appena acquistato dal Bari. Ci è stato girato in prestito e speriamo possa crescere con noi”. 

Attesa la definizione di trattative come quella con il centrocampista messinese Francesco Giunta, già in gruppo fin dall’inizio del ritiro: “Sono già in cantiere altre cinque o sei operazioni in entrata, stiamo limando i dettagli per consegnare al mister una rosa adeguata al suo calcio e ai suoi dettami”. 

 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

5 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago