22.1 C
Messina

RoccAcquedolcese, Mezzanotte: “Avremo cinque derby”. Zingales: “Livello alto”

Il direttore generale del RoccAcquedolcese Sergio Mezzanotte, da sempre al fianco della squadra che è ormai pronta a inaugurare la stagione d’esordio in Eccellenza, ai microfoni di 3mtv commenta il girone che si preannuncia molto qualitativo e spettacolare: “Siamo felici di essere stati inseriti nel girone B, una decisione logica. È ancora più competitivo rispetto al girone A ma siamo contenti per non aver perso i cinque derby che alzeranno le motivazioni di tifosi e dirigenti. Ci stiamo preparando bene, per l’ottanta per cento la squadra è completa”. 

RoccAcqueldocese
Paolo Genovese tra gli innesti più attesi in casa RoccAcqueldocese

Il gruppo sta assumendo la sua fisionomia. Le ultime trattative competeranno il cerchio: “Senior e giovani promettono bene, come squadra non punteremo sull’esperienza ma su dinamicità e velocità. L’obiettivo è una tranquilla salvezza, ad oggi ci mancano due – tre giocatori che se riusciremo a ingaggiare potranno alzare ulteriormente le nostre ambizioni”.

Si preannuncia un iniziale girovagare per le partite interne: “All’inizio saremo impegnati a Rocca di Capri Leone, la struttura non è ancora omologata ma avrà il via libera prima dello start del torneo. Qualora non riuscissimo ad ottenere il disco verde utilizzeremo il comunale di Sant’Agata mentre per gli allenamenti resteremo qui a Rocca”. 

RoccAcqueldocese
Il capitano del RoccAcqueldocese Boris Zingales

L’obiettivo è riabbracciare il proprio campo per il girone di ritorno: “Il nostro sguardo è sempre proteso ad Acquedolci, attendiamo il completamento dei lavori atteso per fine ottobre. La consegna dell’impianto potrebbe avvenire per fine anno e per l’inizio del girone di ritorno potremo ritornare a casa. Questo ridarebbe il giusto spirito di appartenenza a dirigenti e partner commerciali. Possiamo far tornare la passione ai tifosi storici come in passato, speriamo di riconquistarli”. 

Nessun diktat imposto dalla società, si partirà con l’intento di ben figurare e risvegliare l’entusiasmo della comunità. A chiarirlo è l’esperto centrocampista Boris Zingales: “Dopo la vittoria del campionato di Promozione ripartiamo con grande entusiasmo. Io a 38 anni mi riaffaccio all’Eccellenza dopo qualche stagione. Sappiamo che il livello si alzerà per via della presenza di piazze importanti e numerosi derby. Vogliamo dare fastidio a tutti: affrontiamo realtà più grandi di noi ma non partiamo sconfitti. Abbiamo entusiasmo da vendere. Conoscevo i più grandi e i ragazzi sono di prospettiva: il giusto mix per fare bene”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO