Il RoccAcquedolcese si muove prepotentemente sul mercato per garantire a mister Francesco Palmeri una rosa in grado di raggiungere una tranquilla salvezza. Una volta definito l’accordo per la permanenza del tecnico, la società si è buttata a capofitto sul mercato, con il chiaro intento di confermare almeno l’ottanta per cento della rosa che ha permesso alla società nebroidea di raggiungere una permanenza anticipata nel suo primo storico campionato di Eccellenza.
Sul fronte delle riconferme, hanno dato il loro benestare alcuni punti di forza dello scorso campionato, come Carroccio e Caracò, con quest’ultimo che si è imposto come uno dei giovani più interessanti della categoria. Vestiranno ancora la maglia del RoccAcquedolcese anche Clemente, Caserta, Scolaro e Agolli. La società sta cercando di confermare anche altri punti di forza, come i fratelli Giuseppe e Yassin Mazouf e il capitano Boris Zingales. Per quanto riguarda i Mazouf, lo scorso anno si sono rivelati dei giovani in grado di imporsi anche in Eccellenza, ma alcune situazioni lavorative extracalcistiche potrebbero portarli lontano dalla Sicilia. Situazione simile quella di Zingales, capitano e simbolo della squadra, che però dovrebbe guardare ad esperienze calcistiche meno impegnative.
La società sta comunque cercando di venire incontro a dei giocatori che hanno dato tanto alla causa e la cui mancata riconferma costringerebbe a guardare al mercato in entrata in modo serio. Alcune trattative sono state comunque avviate, considerato che è praticamente certo l’arrivo del centravanti argentino Richy Hurtado, classe 1995, in passato alla Virtus Ispica e al Real Siracusa Belvedere, insieme ad un altro attaccante esterno rimasto top secret. Resta da capire se queste operazioni lasciano presagire la mancata conferma di Paolo Genovese. In entrata si guarda ad altri settori del campo: possibili gli arrivi di un altro esterno d’attacco destro, un regista e un centrale di difesa, che si sposerebbero con il 4-3-3 di mister Francesco Palmeri.