Categories: CalcioPromozione

Il Rocca non va oltre il pari: 1-1 a Mistretta

Il Rocca rallenta la sua corsa anche lontano dalle mura amiche. La capolista, sin qui sempre vincente in trasferta, è stata fermata nuovamente sull’1-1. Avanti nel punteggio grazie al gol di Biondo, invece di mettere in ghiaccio la partita, si lascia recuperare, va vicina al nuovo vantaggio, ma rischia anche di perdere nei minuti finali. Mento e Smeriglia siedono in panchina per le non perfette condizioni fisiche, il centrocampo è affidato agli juniores con Perdichizzi e Protopapa a contrastare l’esperienza amastratina di Paone e Melidone. In attacco nel Mistretta c’è l’ex Enzo Craccò. La prima azione pericolosa è del Rocca con una discesa portentosa di Naro che, a pochi metri da Musumeci, preferisce il cross basso in mezzo, Protopapa a porta sguarnita perde il passo giusto per segnare il vantaggio. Al 12’ c’è la replica del Mistretta con Rinaldi che da posizione favorevole ciabatta la conclusione e Caserta para in tuffo. Lucarelli al 20’ sfiora la traversa con una staffilata di sinistro. Alla mezz’ora doppia occasione per Biondo, che lanciato centralmente si fa murare dal portiere, la palla s’impenna e l’attaccante ci prova in sforbiciata, Musumeci recupera la posizione e mette in calcio d’angolo. Biondo meriterebbe il gol, che arriva al 41’ con un colpo di testa da corner calciato da Max Lucarelli. Sono loro due i migliori del Rocca nel primo tempo.

Santino Biondo (Rocca) autore del primo gol

Nella ripresa sono sempre loro a rendersi pericolosi con un paio di conclusioni. Al 58’ Cannavò calcia un bolide, che si stampa all’incrocio dei pali, la palla poi tocca la linea di porta senza superarla. Il Mistretta stenta a rispondere, l’unico a provarci è Paone con una bella conclusione. Si alzano le proteste del Rocca per il gol annullato a Lucarelli per dubbio fuorigioco. Il Rocca sembra controllare la gara, ma al 78’ il cross dalla destra è controllato da Miano forse con un braccio. L’arbitro Matarazzo fischia il rigore. Dopo le ancora vibranti proteste del Rocca, Paone non si lascia impietosire e con un destro chirurgico batte Caserta, che aveva intuito la traiettoria. Finale vibrante con il tecnico Ferrara che inserisce tutti i suoi attaccanti. Craccò però ha sulla testa la palla del vantaggio, ma Caserta è fenomenale nel deviare in tuffo. All’ultimo minuto Longo si trova da solo in area di rigore, forse pensa di essere in fuorigioco e Musumeci in uscita non si fa superare. Il Rocca meritava di più, ma oggi poteva beffardamente farsi sfuggire anche il pari.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

27 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago