Il Rocca di Caprileone è pronto. La squadra di Santino Bellinvia si prepara al rush finale, per 180 minuti da vivere tutti d’un fiato. Sporting Taormina e Palazzolo in trasferta e Acireale in casa, per un finale di regalar season da bollino rosso, al quale il Rocca si presenta in condizione ottimale e forte di quel secondo posto da condividere proprio con l‘Acireale. La classifica è molto corta, ma il campionato ha detto chiaramente come questo Rocca di Caprileone non debba guardare dall’alto in basso.

Si parte con il match del “Bacigalupo” contro uno Sporting Taormina che negli scontri diretti ha sempre dato filo da torcere agli avversari: “Nelle ultime 13 partite abbiamo perso una sola volta, per giunta contro l’Igea, e battendo squadre come Sicula Leonzio e Atletico Catania e pareggiando a Troina. Mi dispiace per quei 4 pareggi di fila ma non abbiamo rimpianti – ha commentato Roberto Miano – dall’inizio della stagione siamo lì, non è facile mantenere il passo di quelle formazioni, ma noi ci siamo riusciti ed è per noi motivo di grande orgoglio. Loro all’ultima spiaggia? Sono una grande squadra e hanno una grande società alle spalle. Hanno pareggiato a Troina, e noi sappiamo quanto sia difficile uscire indenni da quel campo, e hanno pagato a caro prezzo la sconfitta con l’Atletico Catania. E’ una partita decisiva per entrambe, loro daranno il tutto per tutto per portare a casa una vittoria”.

Per Miano il Rocca è giudice del proprio destino: “Dipenderà tutto da noi. In queste settimane ci stiamo allenando alla grande, ormai ci siamo abituati a stare lassù e vogliamo rimanerci il più a lungo possibile. Il fattore predominante sarà la concentrazione che ti permette di sbagliare meno”.
Quel che è certo è che la compagine tirrenica non si accontenterà del pareggio, ma punta al bersaglio grosso: “Non firmo per un pareggio, a Taormina dobbiamo vincere per presentarci al meglio a questo finale di stagione. Affronteremo tre grosse squadre, ma conosciamo i nostri mezzi e abbiamo tanta voglia di piazzarci il meglio possibile in questi playoff”.