12.7 C
Messina

Rocca forza quattro. Vittoria autoritaria a Santo Stefano Di Camastra e primato in classifica

La forza di una squadra risiede nella continuità dei numeri che non mentono quasi mai. L’USD Rocca di Capri Leone da seguito alle precedenti vittorie stagionali anche contro la Stefanese, con il gioco d’attacco che compensa qualche piccola disattenzione in difesa dei singoli, pagate sempre con il gol subito. Al momento è solo un dettaglio di discussione, ma nella sostanza c’è il punteggio pieno in classifica dopo tre turni, di cui due disputati in campo esterno. Mister Ferrara fa ruotare la formazione titolare, un po’ anche forzatamente per le assenze contemporanee in difesa di Giacobbe, Triolo, Russo e che costringe Mento a fare da centrale difensivo. Due giri di orologio che dal limite dell’area Tonino Mento mette alle spalle di Licastri, freddato dal sinistro a giro a scavalcare la barriera su punizione dal limite. Partita subito in discesa per il Rocca, che va vicino al raddoppio con la densità di uomini in area di rigore. La Stafanese si affida ai lanci lunghi per Cane e Re, spesso messi in fuorigioco dal baricentro alto della difesa. Al 18’ però arriva il regalo: Scolaro fa ripartire l’azione con il giro palla servendo Miano, che in area di rigore dopo il primo controllo si fa sbattere la palla sulla mano e l’arbitro fischia il rigore. Re con esecuzione esemplare batte Caserta; nello stupore generale il punteggio si riporta in parità. Il Rocca spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, Licastri è superlativo sulla conclusione dal limite di Cannavò. Le occasioni sul finire della prima frazione, con Protopapa che dalla bandierina mette palloni invitanti, su uno di questi Biondo di testa trova l’intervento ancora di Licastri. Allo scadere però il portiere si deve arrendere alla deviazione ravvicinata di Cannavò, per il gol del ritrovato vantaggio, con quale si chiude anche il primo tempo.

Il gol di Biondo per il vantaggio del Rocca di Caprileone
Il gol di Biondo per il vantaggio del Rocca di Capri Leone

Nella ripresa la Stefanese prova a reagire ma è evidente oltre all’inferiorità tecnica anche il ritardo di condizione fisica. Entra Monastra per Milia ed al primo pallone toccato serve Biondo che al 63’ replica la rete di sette giorni fa. Il Rocca allunga sull’ 1-3. La Stefanese presta il fianco all’avversario che ha il torto di non concretizzare in gol le ripartenze con Monastra, Cannavò e Naro che da pochi metri spedisce sul palo interno. All’89’ la squadra di casa conquista la punizione dal limite ad ancora Re con una bordata sotto la traversa accende le speranze per una clamorosa rimonta, portando il risultato sul 2-3. Ci pensa ancora Biondo a gettare acqua sul fuoco degli ultimi minuti con il definito 2-4 con il tiro da dentro area di rigore. Al Rocca al momento piace vincere così ed i tifosi non si stanno annoiando di certo.

Stefanese Calcio – USD Rocca di Capri Leone 2-4
Marcatori: 2’ Mento (R), 18′ rig. Re (S), 45′ Cannavò (R), 63’ Biondo (R), 89’ Re (S), 91’ Biondo ( R)
Stefanese Calcio: Licastri, Testa ( 66’ Casarini), Mascari, Arno, Patti D (55’ Todaro), Di Girolamo, Malone ( 40’ D’Arrigo), Negrone, Cane, Re, Barberi
A disposizione: Giancardella, Barone, Grillo, Patti F. Allenatore: Biondo R.
Usd Rocca di Caprileone: Caserta, Scolaro, Mento, Smeriglia (83’ Perdichizzi), Longo, Miano, Protopapa ( 73’ Barca), Naro, Biondo, Milia ( 60’Monastra) Cannavò.
A disposizione: Maisano, Mondello, Fazio, Giallanza. Allenatore: Ferrara P.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO