Calcio

Rocca, Belvedere: “Classifica molto brutta, ma non ci sarà nessuna rivoluzione”

Appena sei punti in classifica, per una crisi di risultati ormai certificata. Che potesse essere questo l’anno zero del Rocca di Caprileone era evidente, ma in pochi avrebbero immaginato di vedere la squadra di Palmeri così in basso, anche a seguito di buone prestazioni a cui, però, non sono seguite un’adeguata mole di punti. Da qui una classifica brutta, troppo brutta per essere vera, nonostante qualche difficoltà fosse già stata messa in conto: “Ad inizio stagione avevamo messo in conto la possibilità di stare nella parte destra della classifica – ha commentato il responsabile dell’area marketing Domenico Belvedere non ci aspettavamo una prima parte di stagione così problematica, ma adesso fortunatamente si apre il mercato e approfitteremo di questa occasione per puntellare la rosa a dovere”.

Il Rocca di Caprileone ha rimediato domenica la sesta sconfitta consecutiva

Il mercato si è aperto questa mattina e qualche operazione è già stata imbastita, ma Belvedere chiarisce come la società non abbia alcuna intenzione di rivoluzionare la rosa: “La squadra ha espresso un buon calcio, questa classifica così deficitaria la si deve anche ad una massiccia dose di sfortuna che ci ha accompagnato sin qui. Ovviamente ci sono dei giocatori da cui ci aspettavamo di più – ha dichiarato Belvedere – però la rosa che ha avuto a disposizione il mister non era molto lunga, quindi prenderemo quelle tre o quattro pedine che possono rendere la rosa più corposa e darci quella qualità che si qui ci è mancata“.

Mister Francesco Palmeri

A pesare come macigni sono i ko subiti contro squadre del calibro di Pistunina, Rosolini e Giarre:Anche in questo caso non siamo stati molto fortunati – ha continuato – all’inizio abbiamo affrontato squadre come il Torregrotta, il Pistunina o lo Sporting Taormina, tutte squadre che sono alla nostra portata. Peccato che le abbiamo affrontate in un momento in cui dovevamo ancora trovare la quadratura e non siamo riusciti a fare i punti che ci aspettavamo”.
Nonostante tutto la posizione di mister Palmeri rimane solida: “Il mister è stato scelto per un determinato progetto, che ha proprio in questa stagione il suo anno zero. Sapevamo che non aveva esperienza in questa categoria, ma non è mai stato in discussione – conclude – nonostante la classifica in questo momento non sia affatto rosea“.

Antonio Macauda

Share
Published by
Antonio Macauda

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

19 minuti ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

57 minuti ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

2 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

3 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

4 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

5 ore ago