Categories: CalcioEccellenza

Rocca, all’ultimo respiro Ceraolo regala la vittoria sul San Pio X

All’ultimo respiro il Rocca di Caprileone mantiene intatto il sogno playoff. Il giovane Basilio Ceraolo regala la gioia più grande nei minuti di recupero, quando il pareggio sembrava un risultato acquisito per il Catania San Pio X. Un gol importantissimo nel momento più delicato del campionato del Rocca.

Basilio Ceraolo

Ancora assenze pesanti nella formazione di Santino Bellinvia che deve fare a meno di Mondello, Lucarelli, Galati e D’Anna mentre torna dopo due giornate l’attaccante Santo Biondo a comporre il terzetto d’attacco con Schepisi e Venuti. La prima conclusione pericolosa è del capitano Mariano Russo, la palla scheggia la parte alta della traversa. Al 14’ su calcio d’angolo di Venuti, Biondo quasi indisturbato nell’area piccola di testa impatta male e manca una nitida occasione da rete. Al 19’ l’attaccante si riscatta, approfitta di un’azione maldestra di Strano e mette in rete il gol del vantaggio. Il tempo di gioire che il Catania San Pio X trova il pareggio immediato grazie a Fabio Messina, che di testa gira sul palo lungo il traversone di Leotta. Il primo tempo si chiude con la bella iniziativa di Venuti sul quale Romano si salva in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo il Rocca gioca con poco ardore e il Catania San Pio X riesce a controllare la partita. Al 62’ gli ospiti si fanno male da soli con Antonino Ranno che si fa espellere per doppia ammonizione. Il giocatore si rende protagonista di proteste teatrali che il direttore di gara non tollera e lo mette fuori dai giochi, estraendo il secondo giallo. La squadra di Bellinvia non cambia ritmo e complici gli errori tecnici di entrambe le parti la partita si trascina sul pari quasi inevitabile. Come nelle favole più liete arriva la zampata finale del giovane Ceraolo che mette alle spalle Romano, facendo balzare il Nuovo Comunale. Per Basilio Ceraolo la più grande soddisfazione della sua ancor breve carriera. La linfa vitale del Rocca arriva dalla linea verde.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

6 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

6 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

9 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

11 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

12 ore ago