Il tredicesimo successo stagionale e la conferma del settimo posto sono le note liete del turno infrasettimanale per un’Orlandina, che continua ad aspirare nell’accesso ai playoff promozione e comunque punta a partire nella posizione migliore per gli spareggi post-season. Coach Rodolfo Robustelli analizza la partita: “Archiviamo una prestazione che ci fa stare bene. Siamo riusciti a condurre la gara dall’inizio alla fine, al termine di una prova solida soprattutto a livello difensivo. I 72 punti segnati da Crema infatti sono arrivati soltanto nel finale, a gara ormai decisa. Sono contento di aver potuto dare una gratificazione anche ai giocatori più piccoli”.
L’ex tecnico di Avellino è consapevole della forza della propria formazione nelle partite casalinghe ma attende uno slancio nei due impegni esterni decisivi da qui a fine anno. “La strada è quella giusta ma il momento del campionato a quattro gare dalla fine è molto delicato. Avremo due impegni in casa e due fuori e servirà imporsi sempre per provare a cullare un sogno. Ad ogni modo dovremo vincere sempre anche per ottenere il migliore piazzamento possibile in ottica playoff“.
La convinzione mostrata dai ragazzi sul parquet infonde fiducia. La striscia di risultati positivi continua ad allungarsi: “In casa abbiamo creato qualcosa d’importante e nove vittorie di fila fanno una piacevole impressione. Esco dal palazzetto con ottime sensazioni, abbiamo tirato la metà dei loro tiri liberi e nonostante tutto abbiamo sempre condotto la sfida. Questo è un segnale importante perché siamo stati solidi mentalmente, tutti i ragazzi sono andati a referto portando il loro mattoncino alla causa e questo va sottolineato positivamente”.