Pallacanestro

Roberto Bellomo, quinto anno alla Fortitudo Messina: “Penso sempre a Fathallah”

Miglior realizzatore con 1.204 punti, primo per presenze con 81 gare disputate. Sono i numeri collezionati in maglia Fortitudo Messina da Roberto Bellomo che, da capitano, si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva con la canotta del club peloritano, che per il biondo play messinese rappresenta senza retorica una seconda pelle. Classe 1996, cresciuto nel florido vivaio della Mia Basket, Bellomo vanta 2.537 punti in 238 gare disputate tutte in serie C (ad eccezione della parentesi del primo anno in serie D con la Fortitudo nella stagione 2018/2019).

Bellomo dopo i mille punti realizzati con la Fortitudo Messina

Mai come nel prossimo torneo di C Gold, Roberto dovrà fare da guida ai giovanissimi che andranno a completare, come nelle intenzioni della società, un roster verdissimo. Si rafforza così, semmai ci fossero stati dubbi, ancora di più il legame con una società che rappresenta per lui una seconda casa, soprattutto dopo la scorsa tormentata stagione conclusasi con la gioia per una meritatissima salvezza ottenuta ai play out, ma iniziata con una terribile tragedia, la morte di Haitem Fathallah, che resterà per sempre scolpita nelle menti e nei cuori di chi l’ha vissuta da vicino.

Bellomo ha rimarcato il legame con la maglia neroverde: “Anche quest’anno, come di consueto, mi ritrovo ad affrontare un’altra stagione in maglia Fortitudo con la stessa voglia, passione e abnegazione di sempre, sperando che quest’anno ci possa dare le soddisfazioni che meritiamo, riuscendo a superare ciò che è accaduto a chi ormai rappresenta il volto della Fortitudo Messina e al quale, non smetterò mai di dirlo, dedicherò ogni allacciata di scarpe fino a quando potrò continuare a fare ciò che amo di più. Pertanto non vedo l’ora di ripartire nel segno dei nostri ragazzini che non hanno mai smesso di allenarsi e che stanno facendo passi da gigante ottimizzando il lavoro magistrale di coach Cavalieri. La cosa più importante per me sarà aiutarli a compiere lo step successivo in campo per renderli fattori decisivi in un campionato competitivo come quello della C Gold”.

Roberto Bellomo uomo simbolo della Fortitudo Messina

Queste le impressioni del ds Giuseppe Merrino dopo l’ennesima stretta di mano con il capitano: “Il rinnovo di capitan Bellomo è stato alla base di ogni nostro ragionamento in vista della prossima stagione. Come ogni anno da quando sono in Fortitudo, Roberto rappresenta il primo e più importante tassello intorno al quale costruire tutto il resto del nostro progetto tecnico. Certamente sarà ancora una volta una stagione difficile per noi, visto che competiamo sempre con società più esperte, più strutturate e più ricche. Ma noi vogliamo continuare a crescere insieme ai nostri ragazzi e soprattutto onorare nel miglior modo possibile la memoria del nostro Haitem Fathallah: questa è una forza ineguagliabile che ci ha accompagnato e ci accompagnerà per sempre in ogni nostra azione, in campo e fuori. E sono sicuro che ancora una volta capitan Bellomo saprà guidarci nel raggiungere i nostri obiettivi”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

A San Vito Lo Capo la seconda tappa del campionato di Serie B di beach soccer

Ormai ci siamo. Sono in via di ultimazione le iscrizioni per la seconda tappa del…

8 minuti ago

Il Milazzo saluta Venuto e Matinella. Non si è trovata l’intesa per il rinnovo

Le strade del tecnico Antonio Venuto, del direttore sportivo Santo Matinella e del Milazzo si…

1 ora ago

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

2 ore ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

17 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

17 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

19 ore ago