11.8 C
Messina

Roberto Assenzio approda all’Igea 1946. Anthony Genovese è la sesta conferma

Primo grande colpo di mercato per l’Igea 1946. Approda alla corte di mister Furnari l’esperto centrocampista Roberto Assenzio, classe 1987, all’occorrenza esterno destro, proveniente dal Sant’Agata appena approdato in serie D.

Roberto Assenzio
Roberto Assenzio in azione con il Camaro (foto Isolino)

Assenzio vanta in carriera oltre 350 presenze e settanta reti. In particolare, ha superato i 200 gettoni nel massimo campionato dilettantistico con le maglie di Acicatena, Città di Messina, Akragas, Viterbese, Noto, Leonzio (con cui ha conquistato la promozione in C) e Licata, con cui aveva iniziato l’ultima stagione.

È stato grande protagonista anche in Eccellenza con il Camaro nelle scorse stagioni. Assenzio si aggiunge ai sei confermati ed eleva esponenzialmente il livello qualitativo di un organico in cantiere, ma che già inizia ad assumere connotati ben precisi. Dopo gli accordi, già ufficializzati, con Antonio Lo Monaco, Stefano Tricamo, Alberto Mondello, Francesco Crifò e Fabio Aveni, è stato siglata anche l’intesa con Anthony Genovese.

Anthony Genovese
La dirigenza dell’Igea in posa con Anthony Genovese nell’agosto 2019

Restano quindi in giallorosso tanti elementi già protagonisti del vittorioso torneo di Promozione, che saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza. La società lavora poi per trattenere anche Davide Leo e Francesco Sciotto.

Furnari potrebbe contare presto quindi su un’ottima base di partenza, in vista di un torneo che si annuncia competitivo e che vedrà anche il ritorno della Nissa, che ha appena ufficializzato la fusione con lo Sporting Vallone.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO