Motori

Ro Racing, i messinesi Radici grandi protagonisti allo Slalom di Librizzi

Al secondo Slalom Città di Librizzi in grande evidenza i tre messinesi che corrono per la Ro Racing. Giuseppe Radici, con una Peugeot 106, ha vinto la classe RS Plus 1400 ed è giunto terzo di Gruppo, Michele e Mario Radici, con due Renault Clio Williams, hanno concluso rispettivamente al primo e al secondo posto della classe N2000, Francesco Pirri, con una Fiat 127, è giunto secondo in classe S3, Sabatino Pagnozzi, con una Renault Clio RS, ha completato il podio della classe N2000, Marco Gammeri, con una Renault Clio RS, ha vinto la classe E1 2000 ed è giunto nono nella generale, la campionessa italiana Angelica Giamboi, con una Fiat X1/9, si è imposta tra le dame e in classe S5.

Il messinese Michele Radici della Ro Racing

Al Rally di Caltanissetta, valido per la Coppa Rally di Nona Zona, sono stati tanti gli equipaggi che si sono distinti e hanno contribuito a una nuova vittoria, del sodalizio di Cianciana, nella classifica riservata alle scuderie. Dino Nucci, in coppia con Salvatore Giglio, a bordo di Skoda Fabia R5, ha egregiamente conquistato la seconda posizione, facendo vedere tutto il suo valore.  Egemonia degli equipaggi della scuderia in classe Rally4 dove, a bordo di due Peugeot 208 Gt, Gaspare Agrò, in coppia Saro Merendino e Gaspare Corbetto, con Salvatore Crapanzano, hanno dato vita a una splendida lotta per la supremazia tra le due ruote motrici. A spuntarla sono stati i primi due, grazie a una splendida rimonta, coronata nella speciale conclusiva. Agrò e Corbetto hanno concluso al sesto e al settimo posto della classifica generale.

Nella stessa classe sfortunata la prova di  Antonio Damiani e Giuseppe Livecchi incappati in una foratura mentre occupavano il quarto posto di classe. In classe R2B, con la versione aspirata della Peugeot 208, Jerry Mingoia e Roberto Longo hanno concluso al secondo posto di classe e sono riusciti a inserirsi nella “Top Ten”. Gianluca Licitra e Michele La Fico, con la loro Alfa Romeo 145, si sono imposti nella classe RS 2000. In N2, Luca Cravotta e Alessandra Salvatore con la loro Peugeot 106 hanno concluso al terzo posto di classe, dodicesimo posto nella stessa classe per Vincenzo La Greca con la navigatrice messinese Teresa Stanca. Infine tra le piccole successo in classe N1 per la Peugeot 106 di Calogero Pratile e Martino Giuseppe Rappa.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina ci riprova per Anzelmo della Vibonese. Due trattative con il Crotone

Ancora nessuna ufficialità in casa Messina, con la piazza che inevitabilmente resta in fibrillazione in…

7 ore ago

L’Enduro parla messinese: Mancuso vede il quinto titolo, Costantino l’argento

È andata in scena a Villafranca Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, la penultima gara…

8 ore ago

“Sabbie di Sicilia”, a San Vito Lo Capo prevalgono Sporting Alcamo e Iccarense

Lo Sporting Alcamo, nel maschile, e la Iccarense, nel femminile, fanno festa nella seconda tappa…

10 ore ago

Il Rally del Tirreno-Messina nella notte di San Lorenzo con la prova Roccavaldina

La notte di San Lorenzo nota per il fenomeno delle stelle cadenti quest'anno per gli…

11 ore ago

Peppino Cocuzza e Basket Milazzo ancora insieme. Confermato coach Romeo

La stagione di serie C Unica 2024/25 sta prendendo sempre più forma e la Peppino…

12 ore ago

Il Potenza sul debutto a Messina: “Grande entusiasmo e voglia di dimostrare”

Sarà il Potenza la prima avversaria del Messina nel campionato di Serie C 2024/25. Appuntamento al…

13 ore ago