14.1 C
Messina

Ritorna la C a Villafranca con l’ambizioso progetto della Sicily Beach School

Riparte a pieno regime l’attività indoor della Sicily Beach Volley School, che si mette alle spalle il periodo difficile legato all’emergenza pandemica. Il sodalizio presieduto da Francesco Mazzulla sarà ai nastri di partenza dei campionati giovanili Under 13 e 15 maschili e Under 16 femminile, ma la novità di quest’anno è la serie C.

Sicily Beach School
Il tecnico della Sicily Beach School Pippo Staiti

Il progetto della prima squadra nasce dall’unione di tanti ingredienti: la voglia di un gruppo di giocatori nonché amici innamorati della pallavolo di riprendere a divertirsi sul campo, come pure il sogno nel cassetto di riportare nella piazza di Villafranca Tirrena un campionato di serie C. La conduzione tecnica della squadra è stata affidata a Pippo Staiti, allenatore con alle spalle esperienze sulle panchine di serie C e B tra maschile e femminile, che approda a Villafranca per mettere le sue competenze al servizio di un progetto ambizioso.

“Ho accettato – ha detto Staiti – con tanto entusiasmo la proposta di Nelly Mazzulla, dirigente del club, e di Carmelo Mazza, sarà sicuramente una stagione divertente visto il gruppo di “amici” che costituisce l’organico. La sfida sarà trasformare il divertimento in qualcosa che ci permetta di prenderci qualche soddisfazione sul campo“.

Sicily Beach School
Nicola D’Andrea, centrale ex Pallavolo Messina e Letojanni

L’organico si fonda sul giusto equilibrio tra giocatori in possesso di tecnica ed esperienza anche in serie superiori e giovani con mezzi fisici e tecnici da coltivare ulteriormente. In regia spicca la presenza di un veterano come Nicola Nicosia, colonna della Pallavolo Messina protagonista in C e B, mentre al centro il colpo dell’ultima ora si chiama Nicola D’Andrea, ex Pallavolo Messina, Letojanni e nella scorsa stagione impegnato sempre nel campionato di serie B con il Volo Palermo.

“Sono felice di intraprendere questa esperienza nata quasi per gioco ma ora diventata realtà – commenta il centrale messinese -, l’obiettivo non è solo divertirsi ma provare a disputare un campionato da protagonisti. Inoltre sono contento di ritrovare mister Pippo Staiti con il quale ho un buon rapporto“.

Gianluca Schipilliti
Il centrale Gianluca Schipilliti ha indossato la maglia del Volley Letojanni

A fargli compagnia al centro il classe ‘93 Gianluca Schipilliti. “Quasi tutti i miei compagni di squadra sono amici di vecchissima data, tra di noi si è andato instaurando nel tempo un legame fraterno. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un buon campionato”.

Fascia di capitano affidata al braccio di Mauro Princiotta, cresciuto dal punto di vista pallavolistico a Brolo e poi diverse esperienze con società di Calabria e Sicilia. “Sono molto felice di questa nuova avventura, non vedo l’ora di iniziare il campionato per portare il più avanti possibile il progetto Sicily Bvs”. Completano la rosa Carmelo Mazza, Giuseppe De Francesco, Giuseppe Mastronardo, Riccardo Germanà, Armand Ndoka, Christian Ferrarini, Nicolò Mavilia, Gabriele Rizzo, Valentino Castiglia, Emanuele Corso, Massimo Giliberto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO