16.5 C
Messina

Il ritiro in Sila si chiude con un test in famiglia. Ancora incertezza sul girone

Si è chiuso con una partitella il ritiro silano dell’ACR Messina. Sfumata la possibilità di disputare una quarta amichevole, per i concomitanti impegni di numerosi formazioni calabresi nella Coppa Italia di categoria, gli uomini allenati da Antonio Venuto si sono congedati dal “Sila Park Adventure” di Villaggio Palumbo con un test in famiglia.

Il ritiro di Palumbo Sila si è concluso con un’amichevole “in famiglia”

Si apre adesso una settimana chiave per i peloritani, alla ricerca dei necessari puntelli sul mercato. L’improvvisa riammissione della Vibonese in Lega Pro apre nuovi scenari, ancora da definire. Intanto soltanto giovedì i rossoblu dovrebbero avere la definitiva certezza del ritorno in C, dal momento che è attesa a stretto giro la decisione dopo l’annunciato ricorso da parte della Federcalcio. 

Se la pronuncia dei giorni scorsi sarà confermata, i cagliaritani del Muravera saranno ufficialmente riammessi in serie DIl vice-presidente nazionale Sandro Morgana aveva anticipato il loro possibile inserimento nel concentramento I, ma dalla Sardegna rimbalzano indiscrezioni opposte, secondo le quali gli isolani potrebbero finire nel girone G o addirittura al Settentrione.

Pietro Sciotto
Si attende a breve l’annuncio dell’organigramma societario da parte del presidente Pietro Sciotto

Resta da capire come questo spostamento possa rimescolare l’organico del girone più meridionale, nel quale è inserito l’ACR Messina. Il Muravera nel girone G, potrebbe comportare ad esempio l’inserimento di Cassino o Latina nell’H e il dirottamento di una campana nel gruppo I. Per non parlare del ricorso del Lumezzane, che chiede la C ed eventualmente aprirebbe le porte del ripescaggio all’Agropoli. Un “pastrocchio” incredibile.

Sul fronte mercato, attesi gli arrivi di un difensore centrale, di un paio di esterni e di un portiere under ed eventualmente di un attaccante. Da formalizzare svariate posizioni, dopo la ratifica dei contratti dei primi over. La società presieduta da Pietro Sciotto, dopo giorni di speculazioni, dovrà infine ufficializzare la composizione dell’organigramma.

Matinella e Manganaro
Matinella e Manganaro sono i fidati collaboratori di Venuto

Questa la lista dei 22 calciatori che hanno concluso la seconda fase del ritiro:
Portieri – Federico GAGLIARDINI (1994, Siracusa), Federico MEO (2000, vivaio ACR).
Difensori – Carmelo BUCCA (1998, Igea Virtus); Riccardo CASSARO (1989, Igea Virtus); Gennaro COZZOLINO (1998, Avellino); Claudio CUZZILLA (1998, Reggina); Damiano LIA (1997, Leonzio); Marco MANETTA (1991, Potenza); Antonio MOSCA (1997, Due Torri); Stefano TRICAMO (1993, Milazzo).
Centrocampisti – Fabio BOSSA (1998, Berretti ACR); Giovanni LAVRENDI (1986, Palmese); Lorenzo MARIANI (1995, Sangiovannese); Andrea MIGLIORINI (1988, Delta Rovigo); Bruno PEZZELLA (1988, Akragas), Demetrio SCOPELLITI (1997, Palmese).
Attaccanti – Davide BONADIO (1997, Palmese); Biagio CARINI (1999; vivaio ACR), Salvatore COCUZZA (1987; Akragas); Ange Tresor DEZAI (1995, Siracusa); Agostino MASCARI (1999, Due Torri); Leandro RIZZO (1993, Milazzo).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO