Si è svolto domenica 11 marzo nella splendida cornice del PalaNebiolo il primo Torneo amatoriale di Pallavolo mista “Marathon Volley Messina”. Le gare, disputate nel corso di una maratona lunga 8 ore, hanno visto la presenza di molti veri appassionati di pallavolo o ex giocatori con buoni trascorsi nei campionati Fipav.
Quattro le compagini che hanno partecipato a questa edizione d’esordio del torneo amatoriale, ognuna composta da sei elementi, tre uomini e altrettante donne: il CUS Unime – I fuori corso e il CUS Unime – I TeamPallo, entrambe dirette da Antonio di Pietro, la squadra dei “Pallavolisti Micatanto” da Gravitelli e i “Capillo Warriors” dall’UNRRA Village.
La serata, animata da uno speaker, che vede e commenta ognuna delle sfide in campo, è stata piacevole anche sotto il profilo agonistico con match rimasti in bilico sino al loro epilogo finale. A contendersi alla fine il successo sono stati i “Pallavolisti Micatanto”, formazione capitanata da Daniela Filograsso, e i “CUS Unime – I fuori corso” di Giuseppe Costa e Lillo Maiorana. La finalina, invece, ha visto protagonisti i “Capillo Warriors” (capitanati da Andrea Grioli) e i “CUS Unime i TeamPallo” (capitanati da Mario Tumino).
Per la cronaca a spuntarla è stata la squadra dei “Pallavolisti Micatanto” ma il vero vincitore dell’evento è stato il divertimento e la sana passione dei protagonisti per la pallavolo, uno sport che unisce senza fare differenze di genere o di età.