Per l’Atene è stata sicuramente una domenica da ricordare; con l’affermazione per 1-2 sulla prima della classe Futsal P5 ha consolidato il terzo posto nella classifica della serie C “rosa” di calcio a 5 a sole due giornate dalla conclusione della regular season, arrivando a quota 52 punti e festeggiando il ritorno in campo, dopo una lunga squalifica, del mister e portiere Tiziana Impoco.
Ad andare in vantaggio sono state le palermitane, ma la reazione della squadra del presidente Salvatore Mangano non si è fatta attendere ed il pareggio è stato raggiunto grazie ad una rete di Francesca Bertino. Nel secondo tempo è arrivato il gol del vantaggio messinese, sempre con Bertino e nel prosieguo del match tutta la squadra è stata molto attenta in fase difensiva, chiudendo bene gli spazi alle avversarie, che si sono più volte portate pericolosamente in avanti. L’Atene, con la vittoriosa trasferta di Palermo, ha confermato di essere la sorpresa del massimo campionato regionale.
Tiziana Impoco ha commentato, così, il match: “Non poteva esserci rientro in campo più bello per me dopo sei giornate di squalifica. La squadra si è comportata benissimo in fase difensiva ed in attacco Bertino non perde mai occasione di segnare. Con la forza del nostro gruppo abbiamo affrontato nel migliore dei modi la capolista, dimostrando ancora una volta di meritare il terzo posto in graduatoria”. L’Atene ospiterà, infine, domenica, all’interno del campo sportivo dell’Istituto Ignatianum, la Virtus Ragusa (fischio di inizio alle ore 17).