17.6 C
Messina

Riprendono le attività delle selezioni under 14 siciliane

Il Tecnico Regionale Giuseppe Berretti
Il Tecnico Regionale Giuseppe Berretti

Con l’inizio della nuova stagione sportiva, riprendono le attività delle selezioni under 14, deputate a “coltivare” i talenti del rugby siciliano di domani. L’attività, coordinata dal Tecnico Regionale Giuseppe Berretti, è articolata, per il secondo anno, in tre aree geografiche (sostanzialmente corrispondenti ai “tre valli”, gli antichi distretti di Sicilia): i risultati sono un’attività più attenta a valorizzare atleti e tecnici del territorio, la razionalizzazione delle spese, ed una Selezione Regionale under 14 competitiva: ottimi i risultati dei giovanissimi siciliani nella scorsa stagione al torneo internazionale “Nicola Alonzo” di Roma.

Per l’Area 1, che copre Catania, Siracusa e Ragusa, l’appuntamento è nel capoluogo ibleo il 30 settembre. A supervisionare l’attività sono i tecnici Adriano Aprile (tecnico di sostegno) e Domenico Scavone (tecnico di selezione), che gestiranno i primi 117 convocati chiamati ad allenarsi insieme e dare una prima idea di potenzialità e capacità.

Si vedranno invece a Messina, il 24 settembre, i 58 giovanissimi convocati (“classi” 2001 e 2002) provenienti da Messina e provincia. Tecnici sul campo saranno Giuliana Campanella (tecnico di sostegno) e Jamil Porretti (tecnico di selezione).

Appuntamento il giorno dopo, 25 settembre, a Caltanissetta per i 44 giovani rugbysti della Sicilia centroccidentale: Palermo, Caltanissetta, Enna ed Agrigento. Tutti “agli ordini” del tecnico di sostegno Salvatore Carbone e dei tecnici di selezione Fabrizio Blandi e Marco Tarantino.

Un totale, quindi, di oltre 200 giovanissimi praticanti della palla ovale, provenienti da oltre 20 fra scuole e società dell’isola. A loro, a chi non è stato convocato ma magari lo sarà nel prossimo futuro, a chi vestirà la maglia della Sicilia e a chi non lo farà, va un forte “in bocca al lupo” per una nuova stagione di rugby e divertimento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO