16.3 C
Messina

Riparte l’attività del Rugby Lions Messina con Giovanni Sciavicco alla presidenza

La Rugby Lions Messina 1971 torna a svolgere attività sportiva. Determinante il lavoro di formazione condotto per anni dal suo fondatore, il maestro Arturo Sciavicco, volto simbolo della palla ovale sulla sponda siciliana dello Stretto. Il sodalizio cittadino ha rappresentato a livello giovanile un punto di riferimento negli anni ’70 e ’80.

Adesso un gruppo di appassionati rugbisti di tutte le età ha deciso di riprendere quel percorso interrotto nel 2014. Partendo intanto dall’assetto societario, che ha fatto registrare delle novità. I soci riuniti in assemblea hanno provveduto alla nomina del presidente e alla definizione del consiglio direttivo. Al vertice del Rugby Lions Messina 1971 è stato eletto Giovanni Sciavicco, con Francesco Cavallaro vice presidente e Alfredo Isaja segretario-tesoriere. Nominati consiglieri Nuccio Coco, Fortunato Trovato, Santi Foti, Pierfrancesco Broccio e Marco Magale.

Si è dunque proceduto alla pianificazione dell’attività sportiva, con la delibera approvata dal consiglio di procedere alla riaffiliazione alla Federazione Italiana Rugby per la stagione 2017-18. La Rugby Lions affronterà il campionato di serie C2, oltre a operare in ambito giovanile nelle fasce Under 10, 12, 14.

“L’opera di mio padre non può interrompersi ma deve proseguire – ha esordito con queste parole il neo presidente Giovanni Sciavicco -. Ringrazio tutti i soci per la fiducia che hanno riposto nel sottoscritto e sono sicuro che il nuovo consiglio direttivo non si risparmierà per portare avanti il programma di rilancio”.

La società potrà avvalersi dell’apporto dei tecnici Nuccio Coco e Mauro Blandino, entrambi con l’incarico di Head Coach e responsabili per l’attività propaganda. La gestione tecnica della formazione impegnata nel campionato di C2 è stata affidata a Mauro Blandino, supportato per la mischia da Pietro Interdonato e il reparto dei trequarti da Nicola Alibrandi. L’Under 10 sarà seguita in panchina da Piero Broccio, l’Under 12 e l’Under 14 saranno affidate rispettivamente a Santi Foti e Francesco Cavallaro. I particolari del progetto e i programmi societari verranno presentati lunedì 28 agosto (a partire dalle 17,30) nella sala ovale del Comune di Messina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO