Calcio

Riparte il rinnovato Atletico Messina. Frisone il presidente, Di Maria il tecnico

Entra nel vivo la stagione sportiva dell’Atletico Messina. Il club peloritano, dopo avere completato la procedura per l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, ha ufficializzato il nuovo organigramma societario e tecnico mentre la prima squadra ha svolto le prime due settimane di preparazione atletica presso “L’Ambiente Stadium” di Messina.

Il nuovo organigramma societario dell’Atletico Messina

Si preannuncia una stagione di profondo rinnovamento. Il nuovo massimo dirigente è Lio Frisone, che prende il posto dell’ex presidente Paolo Barbera. Conferme per Benedetto Bruschetta nel ruolo di vice presidente e Andrea Baldari come segretario. Edoardo Bonsignore sarà, invece, il nuovo club manager. Due i nuovi ingressi in società: Raffaele Farina sarà il nuovo direttore generale e Pasquale Cucè il direttore sportivo.

La panchina della prima squadra è stata affidata al mister Gaetano Di Maria. Allenatore esperto, con una carriera ricca di successi: storico quello ottenuto sulla panchina dell’Hinterreggio, con la squadra calabrese condotta per la prima volta nella sua storia in serie C. Castrovillari, Vibonese, Città di Messina e Nissa tra le altre, per finire con il Messina Primavera nella scorsa stagione.

Il nuovo staff tecnico dell’Atletico Messina

“Un palmares di grande spessore per un allenatore chiamato a dirigere un gruppo giovane e valorizzare il nostro progetto” ha commentato il dg Raffaele Farina. “Conosciamo il mister da tanto tempo e siamo sicuri che sarà in grado di dimostrare il suo valore” ha aggiunto il presidente Frisone. Al fianco dell’ex tecnico del Gescal, Massimo Ruggeri sarà il nuovo allenatore dei portieri e Dario Santangelo ricoprirà il ruolo di allenatore juniores. Un gradito ritorno, quello di Giovanni Forestieri, nei panni di massaggiatore. Lo studio di terapia fisica “La Rinascente”, infine, si occuperà dei trattamenti fisioterapici.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

9 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

12 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

13 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

14 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

16 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

17 ore ago