Dopo una prima fase di preparazione atletica, guidata da Coach Fontanot, è iniziata alla grande la stagione sportiva da parte dell’Orlandina Volley. Infatti la società paladina ha reso noto che dopo aver effettuato tutte le procedure amministrative e Federali ha provveduto a rinominare la società dall’ex “New Generation Volley” in quella più classica “Orlandina Volley”. Nel contempo la società di Via Veneto ha fatto presente anche che vi è stato un nuovo assetto societario, con l’ingresso di un nuovo Presidente la nota imprenditrice Marilena Iannì che sostituisce nell’incarico la Dott.ssa Lattanzio Giuseppina che in questa nuova dirigenza rivestirà il ruolo di Vice Presidente. Tutto invariato invece all’interno dello staff Tecnico e Dirigenziale dove con merito rimangono al loro posto il capo coach Valmi Fontanot, che ha rifiutato diverse richieste di ingaggio sia come atleta che come allenatore, segno delle capacità del Triestino che crede in pieno merito nel progetto Volley. Lo stesso discorso vale per il D.S. Giandomenico Torchia che rimane fortemente alla guida della struttura organizzativa dell’intera attività stagionale della Società.
Dopo aver adempiuto agli incartamenti federali, la Fipav ha diramato i vari calendari ove la l’Orlandina Volley prenderà parte e dopo averli visionati per il duo Fontanot/Torchia si prospetta una stagione sportiva di assoluto impegno e di assoluta programmazione. Basti pensare che la Società ha provveduto all’iscrizione di ben sei categorie differenti che sono: la prima squadra che parteciperà alla 2^ Divisione, poi con terza divisione e di ben quattro campionati giovanili. Categorie che la Società tiene in modo particolare visto che saranno i nuovi atleti del futuro.
L’Orlandina parteciperà ai campionati di Under 16, Under 14 e il vivacissimo campionato di Minivolley. Bisogna sottolineare che per dare spazio alle tante iscritte la Dirigenza ha provveduto all’iscrizione nella Ctg Under 16 di due ben selezioni che per ironia del gioco dei calendari ufficiali sono stati inseriti nello stesso girone e che già alla seconda giornata li ha visti scontrarsi per la gara forse unica del suo genere a livello di campionati Federali. Perché vedere una società gareggiare per lo stesso titolo con due squadre non è cosa usuale. Per la cronaca la gara è stata vinta dalle veterane (un anno in più di tesseramento nds) guidate da Carlotta Lo Presti. La Dirigenza inoltre, comunica che la nuova sede sportiva per questa stagione sportiva sarà l’accogliente Palestra dell’Istituto IPAA sita in C/da Santa Lucia, dove grazie alla concessione da parte della Dirigente Scolastica Dr.ssa Pintabona, l’Orlandina Volley potrà portare avanti il progetto volley per far progredire uno sport che da ben tre anni sul territorio sta avendo riscontri sempre più propositivi.