22.1 C
Messina

Rinascita Patti, Canduci: “Torneo difficile”. Spinella: “Manca qualche under”

Al termine della prima gara ufficiale disputata contro la Santangiolese e persa con il punteggio di 3-1, valida quale gara d’andata del primo turno di Coppa Italia, dirigenti, allenatore e giocatori della Nuova Rinascita Patti si sono ritrovati per il tradizionale appuntamento precampionato caratterizzato dalla presentazione alla stampa e ai tifosi. Ai microfoni di 3mtv il presidente bianconero Nunzio Canduci ha illustrato gli obiettivi stagionali.

Nuova Rinascita Patti
Il presidente Nunzio Canduci (foto 3mtv)

Vogliamo proiettarci nel modo migliore in questa nuova e difficile avventura. Puntiamo sul gruppo storico, composto dai ragazzi di Patti, anche se quest’anno si è registrato il coinvolgimento di atleti provenienti da altre parti della provincia. L’obiettivo è valorizzare e lanciare qualche giovane, raggiungendo una tranquilla salvezza, traguardo assolutamente non semplice in considerazione della difficoltà del campionato”. 

A livello logistico pesa la mancanza del proprio campo di gioco: “Una grossa difficoltà è rappresentata dalla mancanza dello stadio, che subirà radicali intervento di rifacimento. Durante la settimana col pullmino dobbiamo viaggiare e recarci nei campi di allenamento di Brolo e Gioiosa Marea“. 

Nuova Rinascita Patti
Piero Sturniolo alla Nuova Rinascita Patti

Il tecnico Massimo Spinella guiderà per il secondo anno la squadra recentemente condotta nel secondo campionato regionale: “Sono contento per la fiducia ricevuta dalla società in vista di una campionato non semplice. Vogliamo fare bene, anche se soltanto a fine mese saremo al completo e al momento abbiamo dovuto sopperire a cinque-sei assenze importanti dettate da motivi di lavoro”. 

L’allenatore attende ancora qualche movimento nelle fasi finali del mercato per la definitiva quadratura del cerchio: “Siamo ancora un cantiere aperto, che va completato specialmente a livello di under difensivi, dove abbiamo diverse scelte soltanto con i classe 2003 e non con i 2004. Sappiamo tutti quanto gli under contano in questi tornei e possono svoltare le partite”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO