Riparte con un nuovo, ambizioso, progetto l’ASD Fologore Sant’agata. Riparte dalle ceneri dello storico club di Sant’Agata Militello, che fra il 1959 e il 1996 rappresentò un punto di riferimento del calcio nebroideo, facendo gioire molti appassionati nel vecchio stadio di via Cosenz.
Una realtà scomparsa nel lontano 1996 ed oggi a distanza di 19 anni dall’ultima apparizione sui campi di gioco ritorna in auge assumendo la stessa denominazione e gli stessi colori sociali. La sfida è stata raccolta da persone comuni, gente appassionata di calcio e del proprio paese, che hanno voluto far rinascere questa squadra ponendosi come obiettivo sostenibilità, settore giovanile e partecipazione; tutto ciò proprio fatto proprio in questi anni di crisi e di rinunce di molti sodalizi costretti a non iscriversi ai vari campionati per problemi economici e strutturali. L’ASD Folgore Sant’Agata ripartirà dalla Terza Categoria e disputerà le proprie gare casalinghe sul terreno di gioco dello stadio “Daniele Romano” di Contrada Rosmarino.
Questo l’organigramma societario della Folgore: il Presidente è Pippo Presti Danisi (ex attaccante della Folgore degli anni ’70); Vice presidenti: Gian Lorenzo Fallo e Domenico Gennaro; il Segretario è Luigi Carroccetto, mentre Enzo Brunello è il Cassiere. La guida tecnica della squadra è stata affidata a Biagio Tomasi.